La rete non ha spazio, non ha tempo né confini. Viaggiare e naufragare, scoprire e conoscere. Inutili pomeriggi o attimi di passione. Lasciarsi inghiottire dalle acque o viaggiare sicuri con la rotta tracciata dalle stelle.

 

Internet e le sue possibilità, internet e i suoi luoghi nascosti.

E’ questo lo scopo di questa rubrica: andare a caccia nel mare telematico delle nostre prede, della nostra balena bianca… dei siti dedicati al thriller. Non ci sono limiti, non ci sono remore, cercheremo di interessarci di tutto, dai siti professionali a quelli amatoriali, dai siti degli scrittori a quelli degli editori, italiani e stranieri, letteratura e cinema. Faremo raffronti fra siti affini, analisi di quelli più importanti, segnalazione dei più curiosi, interviste ai responsabili sul loro lavoro, presenteremo iniziative legate alla rete e monografie su vari aspetti del giallo, offriremo panoramiche del thriller europeo e non solo (visiteremo siti tedeschi, francesi, spagnoli, inglesi, americani ecc).

Ci piacerebbe essere un faro e tracciare una rotta, per tutti gli appassionati del genere. Speriamo nel vento che gonfi le vele!

 

La ragione apparente per cui Ahab non era salito a bordo della baleniera con cui avevamo comunicato era che il vento e il mare promettevano tempesta. (H. Melville – Moby Dick)