Eli Roth è un aitante ragazzone che da queste parti conosciamo principalmente come regista di Cabin Fever, stranissimo film che inizia come il più tradizionale degli horror (un gruppo di adolescenti del college si rifugia per alcuni giorni in una baita in mezzo alla foresta), devia ben presto su una storia di contagio virale e follia violenta, per sfociare infine nell'ultima mezz'ora in un delirio surreale che non dispiacerebbe a David Lynch. Roth compariva brevemente nella pellicola come l'escursionista che passa dalla baita e offre del fumo ai ragazzi.

Ora Variety riporta che Eli Roth ha firmato un accordo con la Warner Bros per girare il remake di The Bad Seed, nota in Italia come Il giglio nero. La pellicola originale raccontava la storia di Rhoda, una bambina di 8 anni apparentemente dolcissima che in realtà si mette ad ammazzare crudamente e senza pietà. The Bad Seed è stato uno dei primi film ad applicare le teorie freudiane alla psiche di un bambino omicida, ma Roth sembra avere idee un po' diverse su questo rifacimento. Ha infatti dichiarato che "l'originale era un grande thriller psicologico. Noi lo imbastardiremo e gli faremo fare un exploit, incrementando il numero di cadaveri e degli omicidi. Sarà un divertimento sanguinario e spaventoso: creeremo la nuova icona horror dopo Freddy, Jason e Chucky. Questa sarà un'adorabile bambina che ama uccidere e che ascolta anche gli 'N Sync!".

Non resta che aspettare per vedere se la rivisitazione sarà un orrendo pastrocchio o una intelligente rilettura dello spunto originale. Il film è annunciato per il 2005.