I lettori di www.comicus.it hanno imparato a conoscerla bene, seguendo mese dopo mese le sue strisce sull’home page del sito. È Debbie Dillinger, eroina dotata di fascino, coraggio, intelligenza e soprattutto della capacità poco invidiabile di rischiare continuamente la vita.

Oggi, finalmente, la sua prima avventura è raccolta in un volume cartaceo presentato in anteprima a Lucca Comics 05.

 

Debbie Dillinger è la segretaria di Stewart Smitheson, rude detective privato di Clayton City. Vorrebbe aiutare il suo capo nelle indagini, ma questi la considera solo una segretaria imbranata. A Debbie non resta che continuare a sognare leggendo pulp magazines. Un giorno, però, Smitheson sparisce nel nulla e lei decide di mettersi sulle sue tracce: sarà un’indagine densa di pericoli mortali.

Debbie Dillinger: the Chihuahua Affair raccoglie in forma integrale la prima avventura della bionda e spericolata detective. Il volume è pubblicato da Daniele Tomasi Editore. In appendice, un racconto illustrato inedito svela per la prima volta come proseguono le vicende di Debbie dopo l’esplosiva conclusione di The chihuahua Affair.

 

Ricchissimo l’apparato redazionale, che comprende un’introduzione di Tito Faraci, un articolo sul fumetto noir scritto da Francesco Farru e una sezione di note e commenti degli autori del fumetto (Sergio Calvaruso, Marco Rizzo, Alessandro Scalmani per la storia e Daniele Tomasi per i disegni).

 

Debbie Dillinger: the Chihuahua Affair sarà presentato a Lucca Comics 05 al prezzo speciale scontato di 3,50 Euro. Da novembre il volume sarà in vendita al prezzo di copertina di 4,00 Euro in tutte le fumetterie, presso le quali è già prenotabile. Successivamente, potrà essere acquistato anche con ordinazione diretta alla casa editrice, seguendo le indicazioni che verranno pubblicate sul sito http://dte.altervista.org.

 

L’appuntamento con Debbie a Lucca è fissato allo stand A107 “Comicus.it" del padiglione A, sezione COMICS. Durante la manifestazione saranno presenti gli autori, che autograferanno il volume a tutti i fan di Debbie!

 

Debbie Dillinger: the Chihuahua Affair - 64 pagine - € 4,00 (DTE - Daniele Tomasi Editore, 2005)