Il primo gennaio 2004 Anonima scrittori lancia il Progetto Rorschach.

Per dodici mesi, da tutta Italia (isole comprese), persone in preda al demone della scrittura si cimentano con l'interpretazione di "macchie" più o meno definite di colore.

Racconti, poesie, saggi risultati da tanto impegno sono visibili su http://www.anonimascrittori.it/rorschach/ e su alcuni manufatti cartacei usciti con periodica irregolarità.

Il demone della scrittura non pare sopito, la terapia analitica del ProgettoRorschach sembra non aver sortito alcun effetto.

Anonima Scrittori propone un approccio farmacologico al problema delle parole in eccesso, non una teoria d'urto, sia ben chiaro, ancora non siamo a quel punto.

Modica Quantità è il primo appuntamento con questa nuova iniziativa, che consiste in Pillole di narrativa da assumere con cadenza bimestrale.

Non c'è controindicazione: tutti possono partecipare.

Unico limite: la lunghezza massima: 2500 caratteri, spazi inclusi.

Prima somministrazione: Pillole Gialle.

Entro il 31 ottobre 2005 tutti i partecipanti possono inviare un racconto giallo che contenga tutti gli elementi classici del genere: il colpevole, la vittima, l'arma e il movente.

I racconti ricevuti verranno pubblicati sul sito www.anonimascrittori.it e  si verificherà la possibilità di una pubblicazione cartacea.

Per riassumere:

Progetto Modica Quantità - Pillole Gialle.

Un racconto giallo di massimo 2500 battute (spazi inclusi) da inviare entro la mezzanotte del 31 ottobre 2005 a racconti@anonimascrittori.it (specificare in oggetto "pillole gialle").

Per qualsiasi richiesta di chiarimento non esitate a contattarci all'indirizzo info@anonimascrittori.it o sul forum