Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 29 marzo 2019

Ore 21.25 – Italia1 – Giustizia privata (Instant Justice, 1986) di Christopher Bentley (Denis Amar), con Michael Paré e Tawny Kitaen

Il pluridecorato marine Scott Youngblood (Michael Paré) salva la vita al presidente francese, ma il giorno dopo dà le dimissioni e parte per la Spagna. Cosa è accaduto? Il marine ha saputo che la sorella è morta in quel Paese, uccisa dai trafficanti di droga, e corre a vendicarla.

Ore 21.30 – Spike – Il silenzio degli innocenti (Silence of the Lambs, 1991) di Jonathan Demme, con Jodie Foster e Anthony Hopkins

Dal romanzo omonimo del 1988 di Thomas Harris (Mondadori 1989), secondo dedicato al personaggio di Hannibal Lecter. Per catturare un serial killer che uccide e scuoia le sue vittime, l’FBI incarica la giovane agente Clarice Starling (Jodie Foster). Il punto di partenza delle indagini è Hannibal Lecter (Anthony Hopkins), uno psichiatra rinchiuso in una prigione di massima sicurezza per aver divorato i suoi pazienti. (Trama del DVD MGM 2008.)

Ore 22.45 – Italia2 – Jarhead 3. Sotto assedio (Jarhead 3: The Siege, 2015) di William Kaufman, con Charlie Weber e Scott Adkins

Un gruppo scelto di Marines viene inviato a protezione di un’Ambasciata Americana in Medio Oriente bersaglio di scontri e proteste. Ma quella che doveva essere una semplice missione di supporto si trasforma in una lotta per la sopravvivenza quando l’ambasciata viene attaccata da un commando ben equipaggiato che ha il compito di eliminare un informatore. (Trama del DVD Universal Pictures 2016.)

Ore 23.00 – CineSony – Il talento di Mr. Ripley (The Talented Mr. Ripley, 1999) di Anthony Minghella, con Matt Damon e Gwyneth Paltrow

Dal romanzo omonimo del 1955 di Patricia Highsmith (Sonzogno 1980). Negli anni Cinquanta Tom Ripley viene mandato in Italia per ritrovare un giovane milionario gaudente. Le cose poi prenderanno pieghe inaspettate.

Ore 23.00 – Paramount – I misteri di Aurora Teagarden 9. Scomparsi nel nulla (Aurora Teagarden Mysteries: The Disappearing Game, 2018) di Terry Ingram, con Candace Cameron Bure e Lexa Doig

Phillip (Dylan Sloane), il cugino di Aurora, ha deciso di studiare nel college cittadino. Una fitta rete di misteri, però, avvolge l’università, a partire da un atto vandalico contro una scultura fino ad arrivare a un omicidio e a un rapimento. Aurora Teagarden (Candace Cameron Bure) non si arrende e, aiutata da un nuovo, intrigante vicino, si butta a capofitto sul caso per ritrovare Phillip.

Ore 23.15 – Rai4 – Man in the Dark (Don’t Breathe, 2016) di Fede Alvarez, con Stephen Lang e Jane Levy

Tre ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco (Stephen Lang) per rubare, convinti che si tratterà di una passeggiata: le cose non andranno come previsto.

Sabato 30 marzo 2019

Ore 13.25 – CineSony – Il genio della truffa (Matchstick Men, 2003) di Ridley Scott, con Nicolas cage e Sam Rockwell

Dal romanzo “La carogna” (Matchstick Men: A Novel of Petty Crimes, 2002) di A. Craig Rice, pseudonimo di Eric Garcia (Salani 2002). Un artista della truffa pieno di fobie e il suo allievo stanno lavorando ad un colpo sensazionale, quando l’arrivo di una ragazzina mette a soqquadro le loro vite.

Ore 16.40 – Rete4 – Colombo: L'ultimo saluto al commodoro

Ore 21.00 – IRIS – The Guardian. Salvataggio in mare (The Guardian, 2006) di Andrew Davis, con Kevin Costner e Ashton Kutcher

Un campione di nuoto con un passato problematico si arruola nella miglior squadra di guardiamarina americani, dove il leggendario Ben Randall insegna con polso d’acciaio.

Ore 21.00 – 20 Mediaset – Blackhat (id., 2015) di Michael Mann, con Chris Hemsworth e Viola Davis

Hong Kong. Il sistema informatico della Centrale Nucleare di Chai Wan è stato violato da un piccolo virus informatico con conseguenze disastrose, ma il movente è un mistero e nessuno ha fatto rivendicazioni. Un gruppo di alti ufficiali dell’Esercito Popolare di Liberazione (PLA) decide quindi di reclutare un team per la difesa dalle incursioni cibernetiche, guidato dal Capitano Chen Dawai (Leehom Wang).

Ore 21.15 – Rai4 – Rogue agent. La recluta (Newcomer, 2015) di Kai Barry, con James Krishna Floyd e Noémie Merlant

Il giovane Alex (James Krishna Floyd), appena entrato in un team di intervento speciale, viene assegnato a una missione di spionaggio in Serbia che si rivela un’imboscata. Unico sopravvissuto, Alex è considerato dai suoi superiori un traditore e per questo ricercato da un altro team.

Ore 23.40 – RaiMovie – Identikit di un delitto (The Flock, 2007) di Lau Wai-keung, con Richard Gere e Claire Danes

Errol Babbage (Richard Gere) è un assistente sociale che prende seriamente a cuore i suoi assistiti, e cerca di contagiare con questa passione la nuova leva, la recluta Allison Lowry (Claire Danes). Ma i due si ritroveranno ben presto coinvolti in una serie di crimini che sta coinvolgendo i loro assistiti.

Ore 23.55 – IRIS – Delitti inquietanti (The Glimmer Man, 1996) di John Gray, con Steven Seagal e Keenen Ivory Wayans

L’agente di polizia Jack Cole (Steven Seagal) riceve l’incarico di dare la caccia ad un serial killer che sta seminando il terrore a Los Angeles. A Cole viene affiancato Jim Campbell (Keenen Ivory Wayans), detective della locale sezione omicidi. I due hanno caratteri molto diversi e la cosa si fa sentire nei modi di procedere sul lavoro. Arrivati sul luogo del nuovo delitto, Cole scopre che le vittime sono la sua ex moglie e il suo nuovo marito e che tutto viene prospettato in modo che Cole stesso sembri l’autore degli omicidi.

Ore 0.00 – Spike – Sherlock (3x03) L'ultimo giuramento

Sherlock è determinato a sconfiggere un nuovo nemico. Magnussen. Questa volta il gioco si complicherà e metterà a repentaglio la vita di Sherlock e il matrimonio di John e Mary.

Domenica 31 marzo 2019

Ore 21.00 – 20 Mediaset – John Wick (id., 2014) di Chad Stahelski, con Keanu Reeves e Michael Nyqvist

Dopo l’improvvisa morte della moglie, John Wick (Keanu Reeves) riceve da lei un ultimo regalo: un cucciolo di beagle. Il profondo dolore di John, però, viene interrotto quando la sua bella auto attira l’attenzione del sadico Iosef Tarasof (Alfie Allen), figlio del boss Viggo Tarasov (Michael Nyqvist), che irrompe nella sua casa per derubarlo: nell’impeto della violenza, gli uccide anche il cane. Inizia una violentisisma vendetta, perché John Wick è stato un leggendario assassino ed ora torna in attività per motivi personali.

Ore 21.10 – Paramount – Point Break. Punto di rottura (Point Break, 1991) di Kathrin Bigelow, con Patrick Swayze e Keanu Reeves

Il solerte poliziotto Johnny Utah (Keanu Reeves) si infiltra in una banda di pericolosi ladri-surfisti capitanati dal magnetico Bodhi (Patrick Swayze). Quando la Bigelow pensava più all’azione e meno ai premi.

Ore 21.15 – Cielo – Gone Baby Gone (id., 2007) di Ben Affleck, con Casey Affleck ed Ed Harris

Una bambina di quattro anni è stata rapita nel quartiere di Dorchester, uno dei più rinomati per tasso di criminalità di Boston. I detective privati Patrick Kenzie (Casey Affleck) e Angela Gennaro (Michelle Monaghan) inizialmente rifiutano di occuparsi del caso, ma l’insistenza della zia della bimba fa loro cambiare idea. Le ricerche li condurrano a rischiare tutto, compresa la vita.

Ore 21.25 – Rete4 – Decisione critica (Executive Decision, 1996) di Stuart Baird, con Kurt Russell e Halle Berry

Un 747 diretto a Washington viene dirottato da un terrorista islamico. Il dottor David Grant (Kurt Russell), funzionario dei servizi segreti americani esperto in terrorismo internazionale, capisce il vero intento del criminale: far esplodere su Washington un carico letale di gas nervino. Così bisogna decidere se mettere in pericolo la vita di migliaia di persone facendo atterrare l’aereo, o se sacrificare quattrocento passeggeri facendolo esplodere.

Ore 23.00 – Paramount – Pain & Gain. Muscoli e denaro, trasmesso in TV con lo strano titolo Suda e cresci (Pain & Gain, 2013) di Michael Bay, con Mark Wahlberg e Dwayne Johnson

Basato sull’inchiesta giornalistica di Pete Collins, il film racconta la storia di un gruppo di culturisti rovinati dall’uso degli steroidi e ancor di più da una brutta vicenda malavitosa, che sfocia in un sequestro di persona dall’esito tragico.