Sarà Emma Roberts (Aquamarine, Unfabulous), nipote della famosa Julia e figlia di Eric Roberts, a interpretare per il grande schermo Nancy Drew, la giovane e rossa investigatrice nata dalla penna di Carolyn Keene, autrice di 23 dei primi 30 romanzi, e di Harriet Stratemeyer, autrice di 24 volumi e protagonista di una serie di romanzi per ragazzi molto apprezzata, pubblicata in Italia da Mondadori.

A produrre la trasposizione cinematografica sarà, per Warner Bros Pictures, Jerry Weintraub, mentre a dirigere la pellicola, che ha il titolo Nancy Drew: The Mystery in Hollywood Hills, è stato chiamato Andrew Fleming, che lavorerà sulla sceneggiatura di Tiffany Paulsen.

Nel film, Nancy Drew accompagna suo padre in un viaggio di lavoro a Los Angeles, dove si imbatte in un caso di omicidio: un crimine irrisolto che riguarda la morte di una stella del cinema che porterà la giovane investigatrice nel patinato mondo di Hollywood.

Figlia di un importante avvocato, investigatrice per vocazione, Nancy Drew ha fatto la sua comparsa nelle libreria nel 1930, catturando da allora ladri di gioielli e criminali di ogni tipo con l'aiuto delle inseparabili amiche Bess e George. L'ultimo libro della serie, il 175mo, è stato pubblicato nel 2003 con il titolo Nancy Drew Mystery Stories.

Sul piccolo schermo la giovane investigatrice è stata incarnata da Bonita Granville nel 1938, da Pamela Sue Martin nel 1977, da Tracy Ryan nel 1996 e da Maggie Lawson nel 2002.