Mani in alto! Siete circondati. 7 film che non vi lasceranno via di scampo sono in edicola! Si tratta di una nuova collana di dvd intitolata  Poliziesco all'italiana e pubblicata dalla Play Press Publishing.

E’ in edicola il primo numero della collana: Squadra Volante. Vi troviamo un Tomas Milian nella sua più drammatica interpretazione: un'estenuante caccia all'uomo che si protrae per l'intero arco del film. L'odiato marsigliese (un perfido e cinico Gastone Moschin) e la sua banda di sgherri (tra cui un giovanissimo Ray Lovelock), compiono una sanguinosa rapina e si danno alla macchia; ma nulla può fermare Tomas, che ha un conto personale in sospeso con l'odiato gangster, responsabile di avergli ucciso la moglie qualche anno prima. La serrata regia di Stelvio Massi segna l'inizio del ciclo delle "squadre" che renderà Tomas Milian una superstar del nostro cinema degli anni Settanta. Interamente remasterizzato dai negativi originali, il film viene presentato per la prima volta con il suo originale aspect ratio cinematografico. Un'occasione da non perdere per conoscere uno dei capostipiti del cinema d'azione italiano che ha influenzato con il suo stile anche grandi registi contemporanei del calibro di Quentin Tarantino.

Le prossime uscite della collana:

Milano odia: la polizia non può sparare (in edicola dal 25 settembre 2005). Uno spietato psicopatico (Tomas Milian) sequestra una ragazza e chiede ai genitori un ingente riscatto. Quando la uccide, il commissario Grandi scatena una feroce caccia all'uomo.

Milano trema: la polizia vuole giustizia (in edicola dal 25 ottobre 2005). L'ispettore Caneparo (Luc Merenda) viene radiato dalla polizia per il suo comportamento violento. Questo però non sarà sufficente a far arrestare la sua crociata contro il crimine dilagante.

Paura in città (in edicola dal 25 novembre 2005). Il commissario Murri (Maurizio Merli) deve catturare una feroce banda di banditi evasi. Uomo che non bada tanto al sottile e in perenne rotta di collisione coi superiori, Murri decide di risolvere la questione a modo suo.

Napoli si ribella (in edicola dal 25 dicembre 2005). Da Milano a Napoli, la musica non cambia mai per il commissario Mauri (Luc Merenda). Sempre in prima fila quando si tratta di affrontare il crimine, si trova a dover fare i conti col viscido capobanda Domenico Laurenzi che tiene la città sotto controllo.

…A tutte le auto della polizia… (in edicola dal 25 gennaio 2006). Un brutale omicidio scuote i quartieri bene di Roma: la filgia di un noto chirurgo viene ritrovata morta. Le indagini della polizia si concentrano ben presto sul mondo dell'alta borghesia e conducono a una scoperta allucinante. Con Gabriele Ferzetti ed Enrico Maria Salerno, il film è basato su una sceneggiatura della coppia di giallisti creatrice dello sceneggiato televisivo famosissimo negli anni Settanta Qui Squadra Mobile (Massimo Felisatti & Fabio Pittorru). La sceneggiatura è tratta dal loro romanzo Violenza a Roma.

Poliziotti violenti (in edicola dal 25 febbraio 2006). Paolo Altieri, maggiore dei paracadutisti, viene trasferito a Roma per evitare che ficchi il naso in una scottante faccenda di corruzione. Le sue indagini però non si interrompono e lo costringeranno ad affrontare una spietata gang di criminali.