Continua l'uscita in edicola della nuova collana Mondadori True Crime. Qui di seguito troverete la scheda del numero 8 di ottobre. La collana completa prevede 16 numeri ed è presentata da Massimo Picozzi. Inoltre dal numero 6 della collana il famoso psichiatra e criminologo risponde ai quesiti dei lettori. Per porre quesiti si può scrivere a truecrime@mondadori.it

Predatrici di Ann Magma - Female Terror: Scary Women, Modern Crimes(Arnoldo Mondadori Editore, collana True Crime n. 8, 2005). Euro 3,90. 

Un'analisi allarmante dell'ascesa del terrore al femminile. Le statistiche mostrano come il crimine  e la violenza al femminile siano in crescita in modo particolare negli Stati Uniti dove nel 1999 sono state registrate oltre 2 milioni di criminali donne con un incremento del 137%. Le donne stanno diventando una presenza sempre più massiccia sia nella criminalità organizzata che in ambito terroristico. Negli ultimi 10 anni le donne sono anche venute alla ribalta come leader di sette religiose a sfondo omicida, nonchè leader soprattutto a Los Angeles di bande giovanili le cui componenti sono altrettanto violente e dure delle loro controparti maschili.

Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo, insegna all'Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza, dove dirige il Centro di Analisi e Ricerca sul crimine. Perito psichiatra, da anni collabora con l'Unità Analisi del Crimine Violento della Polizia di Stato, nella ricerca su omicidi senza apparente movente o con caratteri di serialità. Con Carlo Lucarelli ha pubblicato per Mondadori Serial Killer (2003) e Scena del crimine (2005)