Dalla Fiera del Libro di Londra La Newton Compton annuncia di essersi aggiudicata Simon&Shuster USA i diritti di pubblicazione dei seguenti titoli:

Il quinto vangelo di Ian Caldwell

Nel 2004, mentre il pontificato di Papa Giovanni Paolo II entra nel suo crepuscolo, si sta preparando presso i Musei Vaticani una misteriosa mostra. Ma una settimana prima della sua apertura, il curatore della mostra viene ucciso in una riunione clandestina nella periferia di Roma. Quella stessa notte, una violenta irruzione scuote la casa di Padre Alex Andreou, un sacerdote greco-cattolico, collega del curatore della mostra, che vive dentro il Vaticano con suo figlio di cinque anni. Ma dal momento che la Polizia Pontificia non riesce a identificare i sospetti di entrambi i crimini, preoccupato di tenere la sua famiglia al sicuro, Padre Alex avvia la sua personale indagine. Per trovare l’assassino deve ricostruire il segreto custodito del suo collega ucciso: cosa rivelano i quattro Vangeli – e un Quinto Vangelo conosciuto con il nome di Diatessaron – circa la più controversa reliquia sacra della Chiesa? Ma proprio quando Padre Alex comincia a scoprire la verità, si ritrova perseguitato da qualcuno... qualcuno che deve superare in astuzia per poter sopravvivere.

Dreamology, di Lucy Keating, da Harper Teen

Per tutto il tempo che riesce a ricordare, Alice ha sognato Max, un ragazzo che non ha mai conosciuto. Insieme hanno girato il mondo, cavalcato elefanti rosa e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo dei suoi sogni e solo dei suoi sogni. Almeno fino al giorno in cui lo trova seduto realmente in classe a fianco a lei. Ma lui non sa chi sia Alice. Oppure sì? Man mano che imparano a conoscersi, Alice capisce che il vero Max non è come il Max dei suoi sogni. E’ complicato e testardo e ha anche una fidanzata e una vita reale di cui Alice non sa nulla. Ma Alice e Max continuano a sognare ciascuno dell’altro, e dai loro sogni spuntano fuori strane cose mentre sono svegli: giganti pappagalli parlanti, foglie cadute fucsia e stelle cadenti color arcobaleno. Alice e Max devono trovare un modo per uscirne, anche se ciò significa porre fine alla loro vita onirica. Ma quando ci si innamora nei sogni, che cosa succede quando ti svegli ? La realtà può mai essere sufficiente?

Good me Bad me, di Ali Land, da Michele Joseph

Annie ha quindici anni e vuole essere buona. Sua madre era un serial killer - una pedofila, un'assassina di bambini - e Annie dopo anni di abusi la denuncia alla polizia. Ora Annie è Milly Barnes, e vive in una famiglia benestante ma disfunzionale. Sua sorella adottiva, Phoebe, la odia, e la provoca con azioni di bullismo. Ma Phoebe non sa del passato di Milly. E non sa di che cosa è capace. Milly cerca di adattarsi a scuola, ma trova difficile relazionarsi con la gente della sua età. Lei è inevitabilmente attratta dai bambini e da una giovane e vulnerabile ragazza. Ma quali sono le intenzioni di Milly? Quando inizia il processo a sua madre, su Milly comincia a montare la pressione. E visto che la sua nuova identità è posta in pericolo, è costretta a prendere provvedimenti. Milly è buona? Oppure cattiva? Lei è, dopo tutto, la figlia di sua madre…

Not Working, di Lisa Owens, da Macmillian

Claire ha appena perso il suo lavoro in un ufficio di Londra e si sta prendendo un po’ di tempo per pensare a cosa fare della sua vita. Mette un annuncio di lavoro, ma intanto frequenta bar, prende aperitivi con gli amici e guarda film con Luke.

The Reader, di Traci Chee, da Putnam Penguin

Sefia sa che cosa significhi sopravvivere. Dopo il brutale assassinio di suo padre, fugge nel deserto con la zia Nin, che le insegna a cacciare e a rubare. Ma quando Nin viene rapita lasciando Sefia completamente sola, nessuna delle sue abilità di sopravvivenza può aiutarla a scoprire dove è stata portata Nin e se è ancora viva. L’unico indizio per la scomparsa della zia e per l'omicidio di suo padre è lo strano oggetto rettangolare lasciato dal padre, che scopre essere un libro. Con l’aiuto di questo libro e di un misterioso straniero, Selfia si propone di salvare la zia, scoprire cosa è realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso e punire i responsabili.