Che cos’è il romantic suspense? Ce lo spiega Karin Locci, blogger di Insaziabili Letture:«i libri in questo sotto-genere coinvolgono un intrigo o mistero per i protagonisti da risolvere. In genere, tuttavia, l’eroina è la vittima di un crimine o tentato delitto e lavora con l’eroe, il quale di solito lavora come difensore della giustizia nei panni di agente di polizia o dell’FBI, guardia del corpo, o Navi SEAL e cosi via. Entro la fine del romanzo, il mistero è risolto e l’interazione tra i due protagonisti si è evoluta in una relazione solida.

Come tutti i romanzi rosa, il romantic suspense deve porre lo sviluppo della relazione tra i protagonisti al centro della storia. La loro relazione deve avere un impatto su ogni decisione che prendono e aumentare la tensione della suspense man mano che la storia si sviluppa. A loro volta, gli eventi di suspense devono condizionare direttamente il loro rapporto e far andare avanti la storia.

Quindi giallo e romance, non è assolutamente necessario ci sia erotismo o scene di sesso esplicito. La cosa che importa è che la storia investigativa si intrecci e si leghi in modo omogeneo sviluppandosi di pari passo.»

Mentre il genere spopola negli Stati Uniti, in Italia si sta ancora tastando il terreno per stabilire il gradimento del pubblico: EmmaBooks è finora l’unica casa che punta su nuove proposte: ecco tre novità.

Per continuare a leggere, ecco il link: rubriche/15459/