Uscita nel mese di luglio 2014 nella collana “Il Giallo Mondadori oro”, “ANNO DOMINI” è un antologia di racconti gialli storici curata dallo scrittore, sceneggiatore e giornalista Franco Forte.

Nel volume, disponibile sia in formato cartaceo che in e-book, sono presenti opere dei massimi esponenti italiani del genere come: Alan D. Altieri, Alfredo Colitto, Danila Comastri Montanari, Giulio Leoni, Valerio Massimo Manfredi e Carlo A. Martigli, a cui sono affiancati lavori di Fabio Ancarani, Scilla Bonfiglioli e Lorenzo Fontana, tre esordienti, i cui componimenti non fanno rimpiangere quelli dei più famosi colleghi.

Questi scrittori hanno dato vita ad elaborati, le cui ambientazioni spaziano dall’antica Roma al Risorgimento, in cui assassini e investigatori si fronteggiano affidandosi solo all'aiuto delle loro capacità mentali e della loro forza fisica.

Le trame poi, sono immerse in un contesto che non rimane una cornice fine a se stessa, ma in cui vengono esposte le motivazioni sociali e culturali che portano i protagonisti delle vicende narrate ad agire in un determinato modo.

Nonostante episodi concitati e numerosi colpi di scena con intrecci che sembrano, in alcuni frangenti, risolversi a favore dei malviventi la giustizia prevale sempre sul crimine.

Gli autori e il curatore di questo libro hanno voluto rispondere ad alcune domande che ho posto loro.

Quindi senza indugiare oltre lascio a loro la parola!

Franco Forte

Anno Domini. L'intervista

Uscita nel mese di luglio 2014 nella collana “Il Giallo Mondadori oro”, “ANNO DOMINI” è un antologia di...

Redazione, 1/09/2014

L'Oro di Anno Domini

Il delitto nei secoli dei secoli: un’antologia imperdibile a cura di Franco Forte

Lucius Etruscus, 21/07/2014

Giulio Leoni e papa Silvestro

In arrivo un nuovo grande thriller storico firmato da un professionista del genere: l’abbiamo incontrato per avere...

Lucius Etruscus, 14/11/2013