Uscita nel mese di luglio 2014 nella collana “Il Giallo Mondadori oro”, “ANNO DOMINI” è un antologia di racconti gialli storici curata dallo scrittore, sceneggiatore e giornalista Franco Forte.
Nel volume, disponibile sia in formato cartaceo che in e-book, sono presenti opere dei massimi esponenti italiani del genere come: Alan D. Altieri, Alfredo Colitto, Danila Comastri Montanari, Giulio Leoni, Valerio Massimo Manfredi e Carlo A. Martigli, a cui sono affiancati lavori di Fabio Ancarani, Scilla Bonfiglioli e Lorenzo Fontana, tre esordienti, i cui componimenti non fanno rimpiangere quelli dei più famosi colleghi.
Questi scrittori hanno dato vita ad elaborati, le cui ambientazioni spaziano dall’antica Roma al Risorgimento, in cui assassini e investigatori si fronteggiano affidandosi solo all'aiuto delle loro capacità mentali e della loro forza fisica.
Le trame poi, sono immerse in un contesto che non rimane una cornice fine a se stessa, ma in cui vengono esposte le motivazioni sociali e culturali che portano i protagonisti delle vicende narrate ad agire in un determinato modo.
Nonostante episodi concitati e numerosi colpi di scena con intrecci che sembrano, in alcuni frangenti, risolversi a favore dei malviventi la giustizia prevale sempre sul crimine.
Gli autori e il curatore di questo libro hanno voluto rispondere ad alcune domande che ho posto loro.
Quindi senza indugiare oltre lascio a loro la parola!
Anno Domini. L'intervista
Uscita nel mese di luglio 2014 nella collana “Il Giallo Mondadori oro”, “ANNO DOMINI” è un antologia di...
Redazione, 1/09/2014
L'Oro di Anno Domini
Il delitto nei secoli dei secoli: un’antologia imperdibile a cura di Franco Forte
Lucius Etruscus, 21/07/2014
Giulio Leoni e papa Silvestro
In arrivo un nuovo grande thriller storico firmato da un professionista del genere: l’abbiamo incontrato per avere...
Lucius Etruscus, 14/11/2013
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID