Da esattamente 120 anni molti sono convinti che Gesù Cristo passò l’infanzia in India, o che comunque i suoi insegnamenti arrivarono subito in questa terra grazie ai mercanti che “sparsero la voce”.

Chi crede questo, in buona o cattiva fede, di solito non si rende conto che l’idea circola appunto da soli 120 anni: nei secoli precedenti alla data del 1894 non si pensava affatto a questa “ipotesi indiana”. Cosa è successo in quella data? Perché da quel momento la tesi di Gesù in India è argomento di discussione, visto che è totalmente campata in aria?

Semplicemente nel 1894 apparve l’opera di un fantomatico giornalista russo che raccontava una storia incredibile... nel senso che è da non credere.

Per raccontare storie come questa, è nata la collana digitale “Storie da non credere”, che si occupa di truffe librarie o comunque di vicende legate a fenomenali ritrovamenti accompagnati da storie più attinenti alla sfera della fiction che alla realtà. Da secoli libri incredibili sono accompagnati da storie incredibili... che spesso sono appunto da non credere.

Il primo numero è dedicato alla nascita del mito di Gesù in India, Nicolas Notovitch e la vita segreta di Gesù Cristo di una firma ben nota ai lettori di ThrillerMagazine: Lucius Etruscus.

L’eBook è disponibile su Amazon e UltimaBooks al prezzo di 0,99 euro e libero da ingombranti e farraginose protezioni DRM, ma per sapere quali altri e-store hanno in vendita l’eBook, ecco il sito:

Nicolas Notovitch e la vita segreta di Gesù Cristo di Lucius Etruscus (Storie da non credere 1), 40 pagine, euro 0,99