Da oggi in edicola, con Il Corriere della Sera, nasce una nuova collana: Il Giallo Italiano.

La collana raccoglie gialli di grande qualità letteraria di Giorgio Scerbanenco tra i quali: Venere privata, Traditori di tutti, I ragazzi del massacro, I milanesi ammazzano al sabato, Milano calibro 9, Al mare con la ragazza, Ladro contro assassino, La sabbia non ricorda, Dove il sole non sorge mai, Europa molto amore, I sette peccati capitali e le sette virtù capitali, Racconti neri, Il centodelitti, e Le spie non devono amare per conoscere o riscoprire un grande scrittore che ha rivoluzionato il genere noir e poliziesco grazie a una scrittura cruda ed efficace.

Il racconto disincantato di un mondo contradditorio in cui la legalità fatica ad affermarsi ed è difficile distinguere tra criminale ed eroe è stato apprezzatissimo dal pubblico e dalla critica, che gli assegnò nel 1968 l’ambito Grand Prix de Littérature Policière con il libro Traditori di tutti. É intitolato a lui il più importante premio italiano per il genere noir, il Premio Scerbanenco.

       

La collana continua poi con altri titoli di affermati giallisti, dal 1° marzo 2014 in edicola.

I libri, degli eleganti volumi brossurati con alette di formato 12x19, sono in edicola settimanalmente al prezzo di 6,90 euro, oltre il prezzo del quotidiano.