Ebbene sì, sono già passati dieci anni da quando, nel luglio del 2003, dalle ceneri della casa editrice Solid e dalle solide fondamenta dei già conosciuti siti Fantascienza.com e SherlockMagazine e della rivista Delos Science Fiction nasceva l'Associazione Delos Books. Nascevano le altre testate online, come FantasyMagazine, HorrorMagazine, ThrillerMagazine, tornava la rivista Robot, nasceva la WritersMagazine che avrebbe raccolto attorno a sé un mondo di aspiranti (e nel tempo non più aspiranti, ma attestati e in qualche caso affermati). Anni dopo sarebbe venuta la casa editrice Delos Books srl, la rivista RM Romance Magazine, e ultimamente la nuova società Delos Digital che si occuperà di ebook.

Non sono tutte rose e fiori come potrebbe sembrare, ma certo l'entusiasmo profuso in questi anni, da un grande numero di persone, merita una celebrazione.

L'appuntamento è fissato per il 13, 14 e 15 settembre prossimi presso la verde cornice della casa dei Giochi UESM (in via S.Uguzzone 8, fermata metro rossa Villa S. Giovanni) a Milano, dove già era stata organizzata la grande convention del 2011. Un intero weekend per giocare e per parlare di Fantastico in tutte le sue forme, con tanti ospiti e amici che verranno a condividere questo momento speciale con i redattori e i curatori dei vari gruppi del Delos Network.

Saranno presenti scrittori come Paolo Aresi, Danilo Arona, Dario Tonani, Francesco Verso, Marco Passarello, Luca Tarenzi, Adriano Barone, Davide Roma e Giulia Besa. Saranno ospiti anche l'autore saggista e scrittore Giuseppe De Micheli, il saggista ed esperto di Ursula Le Guin Salvatore Proietti, mentre Paolo Gulisano parlerà del grande e imprescindibile J.R.R. Tolkien, e Marina Lenti raccontarerà nuovi interessanti percorsi di analisi sul magico mondo di Harry Potter.

È possibile fin da ora prenotarsi ai KaffeeKlatsch, gli incontri faccia a faccia con gli autori, da sempre un punto di forza del Delos Network, per scambiare quattro chiacchiere attorno a un tavolo. Per informazioni e prenotazioni scrivere all'indirizzo kk@delosbooks.com.

Sabato pomeriggio ci saranno inoltre, in collegamento video, Licia Troisi e Francesco Falconi mentre domenica, da Providence Rhode Island, sarà la volta di Paul Di Filippo.

Per il mondo dell'illustrazione, Stefano Vietti e Luca Enoch presenteranno Dragonero, il primo fumetto fantasy della Bonelli Editore; sarà inoltre allestita una mostra dei lavori di altri artisti fantastici tra cui Franco Brambilla, Chiara Codecà e l'esordiente Barbara Lenti Livraghi.

Il programma è disponibile sul sito www.delosdays.it/2013/, dove troverete inoltre notizie su come pernottare negli alberghi convenzionati e su come raggiungere la location. Per tutte le informazioni contattare l'ufficio stampa della convention.