Dopo il grande successo della saga storica Rex Deus, di Marcello Simoni, la collana OriginalS della Newton Compton presenta un altro esperimento di feuilleton digitale affidando a Fabio Delizzos il compito di raccontarci I peccati del Papa.

La prima puntata della nuova saga, Gli apostoli dei segreti, è già in vendita on-line al prezzo imbattibile di 0,99 euro. Il prossimo 12 settembre arriverà la seconda puntata.

     

Ecco la trama del primo episodio:

Venezia, gennaio 1756. Bellerofonte Castaldi, investigatore per il tribunale dei Signori della Notte, è impegnato nel dare la caccia ai peggiori criminali del suo tempo. In nome della sua personale lotta contro il male ha sacrificato tutto, anche la donna che amava. Ma le indagini più difficili e pericolose per lui devono ancora iniziare. Il doge della Serenissima ha appena ricevuto una lettera dal patriarca di Venezia: Bellerofonte è richiesto a Roma, con urgenza. È il papa in persona a volerlo.

In una Roma settecentesca in cui si tessono trame oscure, dove i misteri hanno il sapore del veleno, dove i reati non si distinguono dai peccati, e dove i segreti hanno molti apostoli, il giovane e affascinante investigatore veneziano dovrà fare appello a tutta la sua abilità. Il cadavere di un bambino è stato trovato nei meandri sotterranei della Roma antica. È evirato ed è morto dissanguato. Chi può essersi macchiato di una simile atrocità? Il papa vuole arrivare a scoprirlo. E Bellerofonte dovrà aiutarlo.

     

Ecco il piano dell’opera:

1. Gli apostoli dei segreti

2. La città dei veleni

3. I castrati di Dio

4. Le maschere della morte

5. Il XIII arcano

    

Fabio Delizzos è nato a Torino nel 1969 e vive a Roma. Laureato in filosofia, copywriter freelance, per la Newton Compton ha già pubblicato con grande successo i romanzi La setta degli alchimisti, La cattedrale dell’Anticristo e La loggia nera dei veggenti.

       

Ecco il link per acquistare l’eBook:

http://blog.newtoncompton.com/i-peccati-del-papa-gli-apostoli-dei-segreti/