Ormai i lettori delle pubblicazioni Panini Comics conoscono bene il nome di Ed Brubaker, lo sceneggiatore statunitense che ha legato il proprio nome al grande noir a fumetti. Mentre continua il successo del suo Criminal (tanto in cartaceo quanto in digitale nella serie Panini Digital) ed è iniziata la versione italiana del suo Fatale, dedicato al noir con venature horror, è il momento di tornare a gustarsi una pregiata ristampa delle storie che Brubaker ha creato intorno al personaggio di Capitan America.

Dal prossimo giovedì 18 aprile in fumetteria (e online) arriva il primo numero di Capitan America Ed Brubaker Collection: la raccolta dei primi sei numeri della serie, cioè la saga Out of Time (2005) apparsa per la prima volta in Italia nella collana Thor & i Nuovi Vendicatori nn. 78-83 (dal settembre 2005 al febbraio 2006).

    

Dalla quarta di copertina:

Per oltre sei decenni Capitan America ha rappresentato il sogno americano di verità, libertà e giustizia. In questa nuovissima serie, lo scrittore Ed Brubaker irretisce l’eroe in una frenetica storia di intrighi politici e minacce terroristiche alla democrazia che sembra uscita direttamente dai titoli dei quotidiani!

Il ritorno del suo più grande nemico e la ricomparsa di un personaggio da tempo scomparso e considerato uno dei morti “intoccabili” dell’Universo Marvel!

     

Capitan America: Ed Brubaker Collection 1 (Panini Comics), 176 pagine, 17 x 26 cm, euro 14,00