Fiducia e aspettativa sono parte integrante delle nuove amicizie, anche quelle virtuali, ma cosa può accadere quando vengono tradite?

Arriva in libreria Trappola a Porta Nuova di Rocco Ballacchino, una nuova proposta Fratelli Frilli Editori.

    

Il romanzo:

Daniele Bagli, un impiegato dalla piatta quotidianità, vorrebbe vivere un “giorno perfetto” incontrando una misteriosa ragazza, conosciuta su Facebook, di cui non ha mai visto nemmeno una foto. Affascinato però dalle sue parole è rimasto impigliato in quella rete virtuale che sta per assumere le fattezze della realtà. La stazione di Porta Nuova dovrebbe ospitare il loro primo appuntamento ma Bambi, è quello il suo pseudonimo, non scenderà mai da quel treno in arrivo sul binario 13.

Quando poi il protagonista scoprirà il tragico destino di quella donna inizierà a confrontarsi con i suoi assillanti sensi di colpa e con la sensazione, che si tramuterà poi in certezza, di essere vittima di una impietosa trappola che prevede la sua incriminazione per quel delitto.

In una torrida Torino, emotivamente sconvolta da quell’evento, inizierà infatti una caccia all’uomo in cui Daniele, braccato dalle forze dell’ordine, si muoverà alla ricerca di una spiegazione, di una possibilità di salvezza ma, soprattutto, di un nemico verso cui indirizzare tutta la propria rabbia.

   

Anteprima:

Ecco il primo capitolo in anteprima: racconti/13596/

     

La curiosità:

Ballacchino collabora in qualità di sceneggiatore con la Turin Video Production, un’associazione culturale che si propone l’obiettivo di promuovere la cultura cinematografica sul territorio piemontese. A questo indirizzo potete trovare alcuni video di cui ha curato soggetto e/o sceneggiatura, alcuni si riferiscono a sue precedenti pubblicazioni. http://www.roccoballacchino.it/sceneggiature.html

      

Biografia:

Rocco Ballacchino, laureato in Scienze della comunicazione, ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste. Ha curato la sceneggiatura dei cortometraggi Poison (2009) e Doppio Inganno (2010).

È autore dei gialli, editi da Il Punto - Piemonte in Bancarella, Crisantemi a ferragosto (2009), Appello mortale (2010) e Favola Nera (2012), quest’ultimo scritto a quattro mani con il giornalista Andrea Monticone.

Altre info sul sito dell’autore: http://www.roccoballacchino.it/

       

Bibliografia

Favola nera (2012 Editrice Il Punto - Piemonte in bancarella)

Appello mortale (2010 Editrice Il Punto - Piemonte in bancarella)

Crisantemi a ferragosto (2009 Editrice Il Punto - Piemonte in bancarella)