Arriva finalmente in Italia la serie televisiva targata BBC che ambisce alla palma di miglior spy story dell’anno: Hunted, telefilm creato da quel Frank Spotniz noto per aver scritto molti episodi di X-Files e i due film tratti da questa serie, ma forse è meno noto che è l’autore che ha portato negli USA la serie britannica Strike Back trasformandola nel fenomeno di culto attuale.

    

L’attrice australiana Melissa George ha al suo attivo molte pellicole di vario genere, fra cui alcuni grandi titoli horror - il remake di Amityville Horror (2005), Turistas (2006) e 30 giorni di buio (2007) - ma è sempre stata molto attiva in campo televisivo. In Italia l’abbiamo vista comparire in serie TV come Friends, Coupling, Grey’s Anatomy e Monk, ma è da sottolineare la sua lunga partecipazione alla serie d’azione Alias nel ruolo di Lauren Reed.

In Hunted l’attrice mette a frutto la sua professionalità e interpreta il ruolo di Sam Hunter (nomen omen!), agente per una compagnia privata di servizi segreti con parecchi scheletri nell’armadio. Creduta morta in uno scontro a fuoco, Hunter torna a presentarsi dai suoi “datori di lavoro”, pronta a tornare in azione: ma pronta anche a fare luce su chi ha cercato di ucciderla... e pronta soprattutto alla vendetta.

   

Nel cast troviamo anche Adewale Akinnuoye-Agbaje, l’indimenticato Simon Adebisi nella spietata serie TV OZ: uno fra i più grandi cattivi della storia della televisione.