Tutti i colori del giallo va in onda il sabato e la domenica dalle 13.00 alle 13.30. E' un programma radiofonico (dedicato al giallo e alle sue contaminazioni) di Luca Crovi, a cura di Fabrizia Boiardi e con  la regia di Alberto Fognini. In Redazione c'è anche Sylvia Ferraro.

Quest'anno, il 10 luglio, Luca Crovi riceverà il Premio Flaiano per la suddetta trasmissione.

Fondati nel 1973 per onorare Ennio Flaiano e riproporre costantemente lo studio della sua opera, i Premi Internazionali Flaiano costituiscono una struttura articolata in tutta una serie di manifestazioni, rassegne, convegni, spettacoli nei quali confluiscono motivi concreti di cultura: nel senso specifico di produzione di 'fatti' letterari, teatrali, cinematografici, televisivi che culminano nelle giornate estive e autunnali della consegna dei premi.

La loro complessa macchina si arricchisce annualmente di nuove proposte. Inoltre, la presenza nei giorni della premiazione di grandi protagonisti della cultura e dello spettacolo offre la possibilità di coinvolgerli in incontri e dibattiti riguardanti la narrativa, la poesia, il cinema, il teatro e la televisione.

Letteratura, teatro, cinema e infine televisione furono le passioni di Flaiano e i generi in cui la sua arte si espresse. La sezione riservata alla televisione e alla radio che assegna ogni anno riconoscimenti ad autori, interpreti, giornalisti, conduttori, programmi radiofonici, distinguendosi sempre di più per la qualità e l’originalità delle sue scelte, premiando la popolarità, ma anche l’impegno sociale, artistico, divulgativo, per una Tv di svago ma anche e soprattutto per una Tv di verità e serietà. Tantissimi i protagonisti italiani e stranieri delle varie edizioni dei Premi Internazionali Flaiano: Abraham B. Yehoshua, Dario Fo, Vittorio Sgarbi, Federico Zeri, Luis Sepulveda, Simona Marchini, Carlo lucarelli, Seamus Heaney, Ugo Gregoretti, Billy Wilder, Giovanna Mezzogiorno, Dacia Maraini, Alberto Angela, Piero Chiambretti e tantissimi altri.

Luca Crovi è nato nel 1968. Critico rock, conduttore radiofonico, ha scritto per Il Giornale, Max, Italia Oggi e collabora attualmente con la rivista Suono. Dal 1991 lavora come redattore presso la Sergio Bonelli Editore dove si occupa della Collana Almanacchi. Un suo racconto è uscito nell'antologia Misteri (1992, Camunia). Ha pubblicato per le edizioni Puntozero il saggio Delitti di carta nostra (Premio Aquicon 2001) e l'antologia del brivido L'assassino è il chitarrista, curata assieme al musicista Franz Campi. Nel 2002 la Marsilio Editori ha pubblicato la sua monografia sul thriller italiano Tutti i colori del giallo mentre Passigli ha editato il suo saggio Mr Fantasy - Il mondo segreto di Tolkien. E' autore insieme a Sebastiano Pezzani del giallo Tutti Frutti (Passigli Editore). E' conduttore della trasmissione radiofonica Tutti i colori del giallo per la quale riceverà il Premio Falianano.

Per quanto riguarda questa sua ormai famosissima trasmissione radio che va in onda su RAI Radio Due si può dire, parafrasando Gilberth Keith Cesterton che il giallo è l'unica forma di letteratura popolare che esprima la poesia della vita moderna. E' una passione sanguigna che diventa protagonista di un programma intitolato Tutti i colori del giallo per stare a significare l'esplorazione delle sfumature del giallo e le sue varie tonalità (dal noir al mistery, dall'hard boiled al procedural). Durante la trasmissione sono emerse nel tempo le figure di personaggi mitici come Nero Wolfe, Poirot, Maigret, Sherlock Holmes, Arsenio Lupin, Auguste Dupin, Pepe Carvalho, Philip Marlowe, Mike Hammer, il Commissario Montalbano, l'Agente 007 o Hannibal Lecter. Sulle loro avventure hanno indagato puntata dopo puntata scrittori, musicisti, attori e disegnatori che hanno vestitot per l'occasione i panni insoliti di detectives e raccontato curiosità e aneddoti legati al mondo del giallo. Ospiti in studio che hanno esplorato in diretta un mondo fatto di suspense e mistero.

Sono stati ospiti di Tutti i colori del giallo: Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli, Massimo Carlotto, Bianca Pitzorno, Eraldo Baldini, Elizabeth George, Patrick McGrath, James Ellroy, Petros Markaris, Richard Matheson, Donald Westlake, Eric Emanuel Schmitt, Matthew Pearl, James Grady, Jean Christophe Grangè, Valerio Massimo Manfredi, Carlo Fruttero, Barbara Garlaschelli, Nicoletta Vallorani, Sandrone Dazieri, Giorgio Faletti, Joe R. Lansdale, Ruth Rendell, Doris Lessing, Ken Follett, Jeffery Deaver, Pedro Casals, Francesco Salvi, Massimo Zamboni, Andrea G. Pinketts, Francesco Baccini, Santo Piazzese, Giancarlo De Cataldo, Giuseppe Pederiali, Giulio Leoni, Leonardo Gori, Valerio Varesi, Gianfranco Nerozzi, Maurizio Matrone, Andrea Vitali, Alfredo Castelli, Sergio Bonelli, Mario Gomboli, Flavio Soriga, Marcello Fois, Loriano Macchiavelli, Mauro Gervasini, Vei Heinichen, Anne Perry, Piero Colaprico, Luigi Bernardi, Giampaolo Simi, Marco Vichi, Piero Pelu', Claudio San Filippo, Carlo Fava, Pierdamiano Ori, Sergio Ferrentino, Tecla Dozio, Sergio Cammariere, Mauro Smocovich e Luigi Pachì ripettivamente per Thrillermagazine.it e Sherlockmagazine.it.