Dal 17 Ottobre in edicola e fumetteria è in arrivo lo speciale di Dr.Morgue - L’ospite d’inverno, un volume di 144 pagine in cui ritroveremo uno Yoric un po’ diverso dal solito, che si troverà coinvolto in uno nuovo caso.

Una storia inedita, liberamente ispirata ad un fatto realmente accaduto, sullo sfondo di una Montréal dai tratti oscuri e intricati.

Uno sconosciuto irrompe nella Basilica di Notre-Dame e si strappa gli occhi dinnanzi ad una folla di fedeli esterrefatti. Quello stesso uomo durante il trasporto in ospedale, pronuncerà un solo nome: Yoric Malatesta…

Uno squarcio nel passato dello “spaccamorti” si apre sulla sua figura tormentata e si confonde con un caso giudiziario a tinte fosche, che coinvolge addirittura uno dei più famosi ospedali psichiatrici del Canada.

La cifra stilistica che ci ha accompagnato nella mini-serie Dr. Morgue e negli episodi on line di Montreal, che hanno appassionato tanti lettori, sarà sempre la stessa, capiremo chi era Yoric prima di scegliere la patologia forense, lo vedremo affiancato da nuovi personaggi e in situazioni insolite, costretto a mettersi in discussione, tentando di superare degli ostacoli oggettivi ed emotivi, facendo ricorso a tutte le sue abilità.

I testi saranno di Rita Porretto e Silvia Mericone, i disegni a cura di Francesco Bonanno e, per l’occasione, alla copertina vedremo cimentarsi un’ospite d’eccezione, Carmine Di Giandomenico.

In attesa dell’uscita dello speciale, cliccando sul link www.starcomics.com/Dr.Morgue/, potrete continuare a seguire Montreal, la mini-serie on-line, totalmente gratuita, composta da 5 episodi mensili, che proseguirà fino al 15 Ottobre 2012, data in cui sarà disponibile, sullo stesso minisito, una preview dello speciale dedicato a Dr.Morgue.

Inoltre, se volete recuperare qualche numero di Dr.Morgue, la miniserie a fumetti in sei volumi bimestrali, conclusasi lo scorso mese di febbraio, ricordate che tutti gli arretrati sono disponibili ed acquistabili tramite lo shop online del sito www.starcomics.com.

Dr. Morgue – L’ospite d’inverno di Rita Poretto e Silvia Mericone, p.144, €

3,70. In edicola e fumetteria dal 17 Ottobre 2012.