Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

  

Venerdì 31 agosto

  

Ore 9.30 - RaiMovie - Long Distance (id., 2006) di Marcus Stern, con Monica Keena e Ivan Martin

Una giovane single sbaglia numero e chiama al teleofono un serial killer, interrompendo il suo “hobby”. Comincia una spirale di violenza che si fa sempre più vicina alla donna.

  

Ore 17.50 - IRIS - Figlia a sorpresa (To Love and Die, 2008) di Mark Piznarski, con Shiri Appleby e Ivan Sergei

Una ragazza è in cerca del padre biologico, ma quando lo trova scopre che è un assassino professionista.

  

Ore 21.05 - IRIS - Testimone involontario (Most Wanted, 1997) di David Hogan, con Keenen Ivory Wayans e Jon Voight

Un marine viene scelto per far parte di una squadra super-segreta che si occupa di operazioni super-segrete. La cosa diventa scottante quando la squadra lo incarica di assassinare la first lady.

  

Ore 21.20 - RaiMovie - The Hurt Locker (id., 2008) di Kathryn Bigelow, con Jeremy Renner e Anthony Mackie

Storie di una squadra di artificieri nel delirio della guerra in Iraq.

  

Ore 23.05 - IRIS - Caos (Chaos, 2005) di Tony Giglio, con Jason Statham e Wesley Snipes

Due poliziotti, una recluta e un consumato veterano. Aggiungere una rapina in banca dagli esiti inaspettati e il thriller può iniziare.

  

Ore 23.05 - Rai2 - Il cacciatore (The Deer Hunter, 1978) di Michael Cimino, con Robert De Niro e Christopher Walken

Gli orrori, fisici e psicologici, della guerra del Vietnam analizzati attraverso le diverse esperienze di un gruppo di amici.

  

Ore 23.15 - La7 - Il profumo della paura (Thrill of the Kill, 2006) di Richard Roy, con Shiri Appleby e Chris Potter

Un brillante scrittore newyorkese di gialli viene ingaggiato da una donna per investigare sull’omicidio della propria sorella, morta apparentemente nello stesso modo descritto da uno dei romanzi dell’autore.

  

Ore 23.25 - RaiMovie - Nella rete del serial killer (Untraceable, 2008) di Gregory Hoblit, con Diane Lane e Colin Hanks

L’agente dell’FBI Jennifer Marsh è sulle tracce di un temibile serial killer che riprende i suoi crimini e li posta in rete: la caccia sarà sempre più spietata.

  

Sabato 1° settembre

   

Ore 9.20 - IRIS - Uomini contro (1970) di Francesco Rosi, con Mark Frechette e Gian Maria Volonté

Dal romanzo di Emilio Lussu. Durante la Prima guerra mondiale, sul fronte austriaco, un assalto fallimentare porta molti soldati italiani a disertare.

   

Ore 11.30 - RaiMovie - La città proibita (Man cheng jin dai huang jin jia, 2006) di Zhang Yimou, con Chow Yun-fat e Gong Li

Dalla pièce teatrale Lei yu di Cao Yu. Durante la Dinastia Tang l’imperatore ha preso per moglie la principessa di una provincia limitrofa: ora il suo controllo su territorio e famiglia imperiale è completo. Ma...

   

Ore 13.25 - RaiMovie - Redacted (id., 2007) di Brian De Palma, con Patrick Carroll e Rob Devaney

La terribile vita quotidiana di un gruppo di soldati in Iraq: dove le mine non sono solo per strada, ma anche nella mente.

  

Ore 13.45 - Rai4 - Il legionario. Fuga all’inferno (Legionnaire, 1998) di Peter MacDonald, con Jean-Claude Van Damme e Adewale Akinnuoye-Agbaje

La fortuna volta le spalle al pugile Alain Lefevre ed è costretto a rifugiarsi nella durissima Legione Straniera. La vita è dura e dovrà partecipare ad azioni di battaglia, ma saprà riscattarsi.

  

Ore 15.40 - RaiPremium - Inferno bianco (Avalanche, 1994) di Paul Shapiro, con Michael Gross e David Hasselhoff

Duncan (David Hasselhoff) è un ladro e un assassino. Lanciantosi da un aereo in avaria, si ritrova bisognoso d’aiuto in una zona impervia, mentre il suo aereo precipita e crea una ingente valanga. Una tranquilla famigliola del posto arriverà in soccorso dell’uomo, dovendo così gestire sia la valanga che l’assassino.

  

Ore 19.10 - RaiMovie - The Prison (id., 1994) di John Frankenheimer, con Kyle MacLachlan e Samuel L. Jackson

La ricostruzione della vera e terribile storia della rivolta carceraria di Attica nel 1971.

  

Ore 19.25 - IRIS - Ballistic (Ballistic: Ecks vs Sever, 2002) di Wych Kaosayananda, con Antonio Banderas e Lucy Liu

Un agente dell’FBI e un’agente della DIA sono impegnati a distruggersi a vicenda, quando scoprono che esiste un pericolo maggiore sopra di loro.

  

Ore 21.05 - Rai2 - L’ultima mossa del killer (Second Chances, 2010) di Jean-Claude Lord, con Melissa George e Ryan Scott Greene

Sbagliare completamente nel gestire un’intervista con un serial killer rovina la vita della giornalista Kate Fischer. Persa la famiglia, tempo dopo sembra che l’incubo ancora non sia finito: il figlio ha ricevuto strane minacce.

  

Ore 21.05 - Rai3 - Agente 007: zona pericolo (The Living Daylights, 1987) di John Glen, con Timothy Dalton e Maryam d’Abo

James Bond stavolta deve fermare un pericoloso trafficante di armi che vuole far scoppiare una nuova guerra mondiale.

  

Ore 0.55 - Rai3 - Outrage (Autoreiji, 2010) di e con Takeshi Kitano

Il capo di un clan locale ordina ai suoi luogotenenti di rimettere in linea una banda che vuole mettersi in proprio: il compito non sarà così semplice e avrà ripercussioni gravi.

  

Domenica 2 settembre

  

Ore 10.55 - IRIS - Slevin. Patto criminale (Lucky Number Slevin, 2006) di Paul McGuigan, con Josh Hartnett e Ben Kingsley

Uno scambio di identità trascina Slevin nel bel mezzo di una guerra fra le più grandi organizzazioni criminali della città: è l’inizio di una situazione paradossale.

  

Ore 12.10 - RaiMovie - Traitor. Sospetto tradimento (Traitor, 2008) di Jeffrey Nachmanoff, con Don Cheadle

Non è facile per un bravo agente dell’FBI infiltrarsi in una cellula di terroristi islamici: una volta risciutori, però, sarà difficile stabilire chi sta tradendo chi...

  

Ore 19.05 - RaiMovie - Ronin (id., 1998) di John Frankenheimer, con Robert De Niro e Jean Reno

Un agente indipendente si ritrova invischiato in guerre di spie.

  

Ore 21.05 - Rai2 - The Code (Thick as Thieves, 2009) di Mimi Leder, con Morgan Freeman e Antonio Banderas

Un ladro di lunga data arruola un novellino per aiutarlo a compiere il proverbiale ultimo grande colpo, per azzerare così il debito accumulato con la mafia russa. Però...

   

Ore 23.20 - RaiMovie - Il cattivo tenente (Bad Lieutenant, 1992) di Abel Ferrara con Harvey Keitel e Victor Argo

Scritto da Ferrara, Argo e Zoë Lund (protagonista de L’angelo della vendetta, primo film importante di Ferrara), il film è una discesa agli inferi di un poliziotto corrotto e tossicodipendente. Lo stupro di una suora scatena nel poliziotto concezioni cattoliche ormai dimenticate: la salvezza del corpo forse è impossibile, ma magari il “cattivo tenente” può riuscire a ripulirsi l’anima.

  

Ore 1.55 - La7 - Fantomas contro Scotland Yard (Fantômas contre Scotland Yard, 1967) di André Hunebelle, con Jean Marais e Louis de Funès

Versione umoristico-parodistica del celebre ladro nato dalla penna di Souvestre e Allain. Stavolta Fantômas (Jean Marais) vuole derubare un ricco castellano, che si vede piombare in casa il commissario Juve (Luis de Funès): questi vuole proteggerlo ma i guai sono appena iniziati.