Internal Revenues Service... I.R.S. in pratica il Fisco americano. Organizzazione che sospetto non amatissima neanche oltre oceano. A chi poteva venire in mente di realizzare una serie che ha per protagonista un agente delle tasse?

Larry B. Max, atletico, elegante, della bellezza tipica degli eroi dei fumetti resa più bizzarra ed attraente dai capelli precocemente candidi, non è esattamente un esattore. In 14 anni di avventure non lo abbiamo mai visto riscuotere balzelli e imposte a nessuno. Sparare, lottare, amare e investigare sulle strade della finanza internazionale quando s’incrociano con il crimine organizzato sì.

Agente di una sezione speciale dell’I.R.S. Larry Max è, come molti suoi colleghi, un agente investigativo con parecchie licenze e, probabilmente, assomma in un unico personaggio ruoli destinati a team differenti.

             

Stephen Desberg, il suo creatore, è forse uno dei migliori autori del fumetto franco-belga e ha al suo attivo numerose serie che si caratterizzano sempre per le tematiche “adulte” sposate all’avventura più classica all’interno di intrecci sempre piuttosto complessi.

  

Per continuare a leggere, ecco il link: rubriche/12787/