Torna al lavoro la squadra del Commissario Scalise (Isabella Ferrari). Dopo aver affrontato e vinto la sua lotta contro la mafia che le aveva ucciso il marito, Giovanna Scalise decide di restare nel Distretto che l'ha accolta e protetta dopo la fuga dalla Sicilia. A Roma grazie alla famiglia e a un affiatato gruppo di lavoro, il commissario riesce a trovare un nuovo equilibrio in famiglia e un nuovo amore (l'ispettore Walter Manrico, interpretato da Lorenzo Flaherty). Ma l'ombra del passato incombe ancora. Vito Tonnara (Tony Sperandeo) ha sete di vendetta: suo figlio, uno dei condannati nel processo alla mafia che ha visto la Scalise protagonista, muore in carcere. Tonnara armerà la mano di un insospettabile killer. Le vicende umane e professionali della Ferrari si intrecciano le storie degli altri poliziotti del distretto e delle loro famiglie. Ricordiamo gli amici inseparabili Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi) e Mauro Belli (Ricky Memphis) e il quartetto comico composto dagli agenti Vittoria Guerra (Daniela Morozzi), Giuseppe Ingargiola (Giovanni Ferri), Antonio Parmesan (Roberto Nobile) e Ugo Lombardi (Marco Mazzocca).

Il cofanetto, in 6 dvd, contiene 24 episodi di circa 50 minuti l'uno.

Contenuti speciali: Trailer; Interviste al cast; Dietro le quinte.

Ricordiamo che la seconda stagione di Distretto di polizia si aggiunge a una lunga serie di telefilm polizieschi pubblicati in dvd, dalla quale segnaliamo i recenti RIS - Delitti imperfetti (si veda l'articolo: www.thrillermagazine.it/rubriche/428) e Il Capitano (si veda l'articolo www.thrillermagazine.it/rubriche/464).

Sull'onda del successo riscosso dall'americano C.S.I., ci ritroviamo catapultati nella sede della scientifica dell'Arma dei Carabinieri all'interno del Palazzo Ducale di Parma.

Il cofanetto contenente 6 dvd
Il cofanetto contenente 6 dvd
Nei 12 episodi, raccolti in 3 dvd, potremo seguire le vicende di cinque carabinieri guidati da  Lorenzo Flaherty.

Cambiamo scenario con il Capitano, serial tv dedicato alla Guardia di Finanza, interpretato da Alessandro Preziosi nel ruolo del Capitano Giulio Traversari alle prese con indagini su traffici illeciti e criminalità organizzata, dal traffico d’armi e contrabbando di sigarette e allo spaccio di droga, dal traffico di organi umani al riciclaggio di capitali sporchi, dallo smaltimento dei rifiuti tossici al contrabbando di uranio.

Per completare il quadro di questa vasta produzione segnaliamo i due cofanetti di Carabinieri – Prima serie volume 1 e volume 2,  la Collezione n.1 e n.2 delle indagine del Commissario Montalbano, (del quale avevamo già parlato nella notizia: www.thrillermagazine.it/notizie/484), e il dvd singolo di Don Matteo.