Dopo Torre di controllo (2011), Sangel Edizioni porta in libreria un’altra avventura del personaggio seriale dello scrittore Giuseppe Foderaro: il detective assicurativo Sauro Badalamenti, nel romanzo Rapporto in scala 1:1.

    

Ecco la trama:

Un gradito ritorno per Sauro Badalamenti, detective assicurativo milanese con un passato fosco alle spalle, chiamato a indagare su un grave disastro aereo a Malpensa.

Miranda Venegoni, patologo capo del Labanof, è in prima linea per l’identificazione dei corpi e il coordinamento delle attività tipiche di un disastro di massa, fianco a fianco con Augusto Melchiorri, vice commissario della Polizia di Stato, la cui famosa imperturbabilità viene scossa dall’orrore di un attacco terroristico senza precedenti di possibile matrice islamica.

Oscuri collegamenti tra il disastro aereo e precedenti atti di terrorismo in Europa conducono i tre verso una pista che si incrocia molto da vicino con le loro vite, costringendoli ad affrontare le loro peggiori paure. E in questo caso il nemico da sconfiggere non solo è molto vicino, ma si nasconde dietro una falsa identità, la cui scoperta, da sola, è più agghiacciante delle morti che si trascina dietro.

   

«Ci sono storie che una volta lette non ti abbandonano più, e Giuseppe Foderaro sa come raccontarle» (Ferdinando Pastori)

      

Giuseppe Foderaro, classe 1973, vive a Milano, dove scrive storie criminali per le principali testate di genere. Oltre al citato Torre di controllo è autore dell’antologia in eBook Il Dinosauro (Sangel Edizioni), cinque inchieste di Badalamenti introdotte da Stefano Di Marino.

Il suo sito ufficiale è www.giuseppefoderaro.com

     

Rapporto in scala 1:1 di Giuseppe Foderaro (Sangel Edizioni), 250 pagine, euro 12,90 - ISBN 9788897040989