È appena iniziato il 2012 e già la celebre autrice di Miami Patricia Cornwell viene a tenerci compagnia con una nuova avventura del suo più celebre e apprezzato personaggio: la patologa legale - nonché investigatrice - Kay Scarpetta. La Mondadori porta infatti sugli scaffali italiani - a neanche due mesi di distanza dall’uscita originale - il diciannovesimo romanzo del personaggio: Nebbia rossa (Red Mist, 2011).

 

Ecco la trama:

Kay Scarpetta deve incontrare alla Georgia Prison for Women una detenuta colpevole di reati sessuali e madre di un diabolico killer. Kay è determinata a far parlare la donna per scoprire che cosa è davvero successo al suo vice, Jack Fielding, ucciso sei mesi prima. E una ricerca personale e anche professionale, dal momento che Kay sta seguendo un’indagine che riguarda una serie di macabri crimini che lei è convinta abbiano a che fare anche con la morte di Jack Fielding.

L’uccisione di un’intera famiglia a Savannah, una giovane donna nel braccio della morte e una catena di altre morti inspiegabili sembrano essere tutti collegati fra loro. Ma chi c'è dietro tutto questo e perché?

Kay Scarpetta scopre presto che questo è solo l’inizio di qualcosa di più terribile: un complotto terroristico internazionale. E lei è l’unica che può fermarlo.

 

Mentre nel 2010 la casa produttrice televisiva Lifetime Television ha dato vita a due film per la TV - Al buio e A rischio - tratti dagli omonimi romanzi della Cornwell con protagonista Winston Garano (e arrivati in Italia anche in home video), l’autrice non dimentica Kay Scarpetta, a cui deve gran parte del suo successo, e continua a narrare le avventure sue e dei personaggi che la circondano.

 

Nebbia rossa di Patricia Cornwell (Mondadori), 500 pagine, euro 20,00 - ISBN 9788804614807