Ore 16.20 - Rete4 - Detective’s Story (Harper, 1966) con Paul Newman

Dal romanzo Bersaglio mobile di John Ross Macdonald. Lew Harper è un investigatore privato che una riccona californiana ingaggia per salvare il marito rapito. Ci saranno ovviamente degli inghippi.

Ore 16.20 - RaiMovie - Adrenalina Blu (2003) con Sagamore Stévenin

Versione cinematografica delle avventure a fumetti del pilota Michel Vaillant.

Ore 21.05 - Rai2 - Prossima fermata omicidio (Next Stop Murder, 2010) di John Murlowski

Due donne molto diverse e con problemi diversi diventano amiche. Un giorno la morte dell’ex moglie del marito di una delle due fa nascere dei sospetti...

Ore 21.10 - Rai4 - Man on Fire (2004) con Denzel Washington

John Creasy è un ex marine che sbarca il lunario a Città del Messico. Viene ingaggiato per proteggere una bambina dalle minacce di rapimento, ma le cose si complicano.

Ore 23.05 - IRIS - Jackie Brown (1997) di Quentin Tarantino

Dal romanzo omonimo di Elmore Leonard. Storie varie e variopinte per consentire a bravi attori, del passato e del presente, di fare la loro comparsata tarantiniana.

Ore 23.35 - Rete4 - Lo straniero senza nome (High Plains Drifter, 1973) di e con Clint Eastwood

Si potrebbe definire il remake de Il cavaliere della valle solitaria, ma in realtà è un western che da solo riscrive i dettami di un intero genere.

Ore 1.05 - Rai4 - Rogue. Il solitario (War, 2007) con Jason Statham e Jet Li

Jack Crawford vuole vendicare la morte dell’amico e collega. Continua il suo lavoro di agente dell’FBI ma più per motivi personali, e scoprirà più di quanto voleva sapere.

Ore 4.00 - Italia1 - Payoff (Gomez & Tavarès, 2003) di Gilles Paquet-Brenner

Marsiglia è una città violenta e il crimine dilaga ovunque: servoo due poliziotti “bad boys” francesi per ottenere un po’ di giustizia.