Un GRANDE formato, una GRANDE attenzione alla cura editoriale, un GRANDE lavoro di minuzioso restauro, una GRANDE sezione di pagine aggiuntive con inediti, extra e curiosità, una GRANDE occasione per tutti i fans di questo personaggio ormai entrato nella storia del fumetto italiano (e non solo), una GRANDE e ghiotta occasione per i collezionisti di originali a fumetti e di edizioni pregiate.

Insomma, il LEO PULP/SALDAPRESS è finalmente disponibile in una edizione all'altezza della sua fama e dell'affetto dei lettori che per anni si sono rifiutati di dimenticarlo.

A distanza di quattro anni dall'ultima uscita per i tipi della Sergio Bonelli Editore ecco che torna Leo Pulp, lo scalcinato, politicamente scorretto ma simpaticissimo detective della Los Angeles anni '40. Sarebbe un grave errore vedere in questa riedizione una semplice ristampa delle tre storie già pubblicate a suo tempo dalla gloriosa casa di via Buonarroti; se si considera il buon fumetto un equilibrio perfetto tra immagini, storie e supporto tipografico possiamo affermare che solo ora i lettori di Leo Pulp possono veramente goderselo come avrebbero sempre voluto. Il merito della SBE di aver fatto nascere questo personaggio si somma ora al merito di SALDAPRESS di averlo pubblicato nel modo più congeniale alle ricchissime tavole di Massimo Bonfatti, valorizzando nel contempo i testi di Claudio Nizzi. Saranno quindi pubblicati a distanza di pochi mesi tre volumi di alta qualità a un prezzo sostanzialmente ordinario e ogni titolo sarà affiancato da un'edizione limitata per i collezionisti. Negli anni c'è sempre stata una richiesta da parte dei lettori, ecco perché arriva questa edizione che vuole presentare al pubblico le 3 storie come davvero meritano.

Il primo volume (di 3) LEO PULP/SALDAPRESS lo trovate in tutte le fumetterie e nelle migliori librerie pubblicato in DUE EDIZIONI:

STANDARD; volumi brossurati

SPECIALE; volumi cartonati, firmati dagli autori e contenenti ciascuno una busta stampata a protezione di un prezioso e unico PRE-ORIGINAL. Nelle migliori librerie compreese quelle on-line (IBS, Amazon e BOL)

Per approfondimenti visitate la pagina dedicata a Leo Pulp sul sito dell'autore:

http://www.massimobonfatti.it/blog/adm/entry.php?id=248#body

Claudio Nizzi. Nato nel 1938 in Algeria ma cresciuto in provincia di Modena (Fiumalbo), dopo gli esordi nei primi anni '60 su Il Vittorioso (prima con racconti e poi con sceneggiature per fumetti), collabora per lungo tempo con Il Giornalino, testata per la quale, tra il 1969 e il 1982, crea numerose serie (Piccolo Dente, Capitan Erik, Rosco & Sonny, Larry Yuma, Nicoletta) e, successivamente, elabora diverse riduzioni dei classici della letteratura per ragazzi. All'inizio degli anni '80 inizia a collaborare con Sergio Bonelli Editore, scrivendo prima storie per Mister No e, successivamente, per Tex, personaggio questo di cui, nel corso degli anni, diventerà il principale soggettista e sceneggiatore. Nel 1988 crea un proprio personaggio di genere poliziesco, Nick Raider e, nel 2001, con Massimo Bonfatti, Leo Pulp. Dal 2005 ha rallentato la sua produzione a fumetti per tornare al suo vecchio amore, la narrativa, firmando diversi romanzi (L'epidemia, Il federale di Borgo Torre, Il pretino, L'Americano).

Massimo Bonfatti. Nato a Modena nel 1960, ha imparato il mestiere di fumettista lavorando con Silver, Bonvi, Roberto Ghiddi e Clod. Dopo aver per lungo tempo collaborato con Silver alle storie di Cattivik, negli anni '90 si impone all'attenzione del pubblico e della critica firmando numerose storie del personaggio in qualità di sceneggiatore e disegnatore, nonché ricoprendo per lungo tempo il ruolo di copertinista della serie. Nel 1998 adatta a fumetti Capelli lunghi, un soggetto per un film mai realizzato del regista Mario Monicelli. Nello stesso anno, con Claudio Nizzi, crea Leo Pulp, personaggio di cui Sergio Bonelli Editore, tra il 2001 e il 2007, pubblicherà tre storie destinate a diventare una serie continuativa. Leo Pulp è l'ennesima, definitiva, conferma di uno stile grottesco e scanzonato, poetico e iper-realista di cui Bonfatti è riconosciuto come maestro. Nel corso degli anni, numerose sono state anche le sue collaborazioni con riviste e periodici (Comix, Smemoranda, Autosprint, Il Guerin Sportivo e la testata francese Pif). Attualmente è al lavoro sulla sua serie a strisce I Girovaghi (già pubblicata sul mensile Lupo Alberto) e sul progetto di ampliare Capelli Lunghi per farne un romanzo a fumetti e un lungometraggio animato.

Saldapress, casa editrice fondata nel 2001 e specializzata nell'editoria a fumetti. Oltre a produrre alcune opere di autori italiani (oudeis e i giochi della morte) pubblica prevalentemente su licenza titoli di varie case editrici estere, tra cui image comics, les humanoides associées, delcourt, kodansha, ww norton, idw e dynamite ent. All'interno del suo catalogo sono presenti 2 collane: "Z" dedicata al fumetto horror e "MAÈSTRO" dedicata al fumetto d'autore.

Dal 2005 è l'editore dell'edizione italiana di the walking dead (Skybound/Image Comics), pluripremiata serie a fumetti statunitense da cui nel 2010 è stata tratta una serie tv di grande successo prodotta da AMC e distribuita da Fox International.