Uscirà a luglio The Island, l’ultima fatica del regista Michael Bay (Armageddon e Pearl Harbor), thriller fantascientifico ambientato in un futuro non troppo lontano.

Siamo nella metà del XXI secolo. La vita sulla terra, come noi la conosciamo non esiste più. L’ambiente è stato alterato da una contaminazione tossica. Gli unici luoghi sicuri in cui vivere sono la Struttura, bunker costruiti nel sottosuolo, e The Island, l’ultimo angolo di paradiso rimasto incontaminato sull’intero pianeta. Ewan McGregor (Lincoln Six-Echo) e Scarlett Johansson (Jordan Two-Delta) vengono scelti per popolare l’Isola, ma quello che inizia come la realizzazione di un sogno si tramuta ben presto nel peggiore degli incubi. Six-Echo scopre che tutto ciò che gli abitanti della Struttura credono di sapere è una bugia: tutti loro sono cloni creati per fornire, in caso di bisogno, “pezzi di ricambio” ai loro originali. Davanti a questa presa di coscienza l’unica scelta possibile è la fuga.

Il film, prodotto dalla Dreamworks e dalla Warner Bros, si basa su un racconto di Caspian Tredwell-Owen (Amore senza confini) sceneggiato dallo stesso Tredwell-Owen e da Roberto Orci e Alex Kurtzman, gli autori del serial tv Alias.

Accanto a McGregor e alla Johansson vedremo il clone  Michael Clarke Duncan (Il miglio verde); Sean Bean (Il signore degli anelli e National Treasure: il tesoro dei templari) nel ruolo del direttore della struttura; il capo della sicurezza Djimon Hounsou (Constantine); e Steve Buscemi (Le Iene, Big Fish) nel ruolo di McCord, il dipendente dell’istituto che svela la verità a Six-Echo.