Haven Woods è una specie di paradiso fuori città, un luogo ideale dove abitare e crescere una famiglia. Un posto tranquillo con le sue ville lussuose, i roseti in fiore e le strade pulite, dove gironzolano indisturbati tanti, troppi gatti. Il tasso di criminalità è praticamente inesistente. Almeno in apparenza.

Sì, perché a Haven Woods vivono tredici signore elegantissime con tailleur firmati e fili di perle al collo. La morte di una di loro risveglia non solo antiche paure ma anche qualcosa di misterioso e innominabile. E quando Paula Wittmore, che ha abbandonato la cittadina molti anni prima, ritorna per prendersi cura della madre improvvisamente ammalata, non sospetta di essere l’ultima possibilità per le dodici amiche di riportare il circolo al numero magico: tredici. E nemmeno può immaginare a quale destino stia andando incontro: sua figlia, giovane e innocente, potrebbe essere in serio pericolo.

Un romanzo denso di colpi di scena e demoni, in cui il vero mostro sembra essere la superficialità.

Le Tredici (The Thirteen) di Susie Moloney (Giunti) Traduzione di Antonello Guerrera - pag 384 - Isbn: 9788809770904 - €16,00

Susie Moloney vive tra il Canada, dove è nata, e New York, e giura di non essere una strega.

 Le Tredici è il suo ultimo romanzo, ma ha già all’attivo bestseller come Bastion Falls, A Dry Spell e The Dwelling.

Ha scritto del romanzo:

«Perfido e terrificante.» The Globe and Mail

«Moloney è bravissima a creare personaggi tanto credibili e coinvolgenti. Viene voglia di avvertirli dei pericoli: No! Non farlo! Non andare in soffitta!» The Hamilton Spectator

«Un’opera deliziosamente perversa.» The Winnipeg Free Press

 

DAL LIBRO

Sua nonna sollevò il coltello, non per minacciarla, ma in un gesto teatrale. «Dovete essere tredici. Sempre.»

Aveva appena affilato la lama e l’aveva nascosta nella borsetta.Presto sarebbero ritornate tredici e il Padre sarebbe stato appagato.

Ognuna di loro era stata costretta a fare un sacrificio.

Il suo era stato il più grande.