A quanto pare gli Stati Uniti d’America ne hanno di scheletri nell’armadio, ed ogni tanto qualcuno si prende il disturbo di contarli e di informarne l’opinione pubblica: non sappiamo quanto poi alla fine possa servire, visto che queste operazioni non tolgono neanche un ossicino dai suddetti scheletri, ma fa sempre piacere dare un’occhiata - per quanto magari non troppo oggettiva - nelle stanze segrete del potere.

«Se c’è uno che parla fuori dai denti, senza giri di parole e senza farsi troppi problemi, quello è Jesse Ventura»: così si è espresso il celebre anchorman della CNN Larry King. Originario del Minnesota, Ventura ha servito il proprio Paese nei Navy SEALS, è stato wrestler, attore e politico: ora - insieme a Dick Russell - firma questo atto di denuncia contro certi intrallazzi che sicuramente durante le sue carriere avrà avuto modo di conoscere anche di persona.

Ma di cosa parla Il libro che nessun governo ti farebbe mai leggere?

Il manuale segreto della CIA per uccidere i nemici. La verità sulle armi chimiche e batteriologiche americane. Criminali di guerra che lavorano per l’Occidente. La "propaganda" della CIA dopo l’assassinio di Kennedy. L’America chiude un occhio davanti ai genocidi. La sindrome della Guerra del Golfo e i veterani. Il cambiamento climatico: una minaccia alla sicurezza globale. «Bin Laden vuole colpire gli USA»: Bush sapeva tutto.

Segreti rimasti finora nascosti ai media durante gli ultimi sessant’anni di storia americana e internazionale. Segreti che nessuno ha mai avuto il coraggio di raccontare fino in fondo. Ecco perché questo libro è indispensabile per chi vuole conoscere la verità sul mondo in cui viviamo, e non ha paura di leggerla sui documenti originali.

Il piatto è davvero ricco, non c’è che dire. Inoltre va ricordato che Ventura non è al suo primo saggio: ha scritto cinque libri, tra cui Don’t Start the Revolution Without Me (2008) e American Conspiracies (2010). Attualmente conduce e produce il programma Conspiracy Theory with Jesse Ventura sul canale TruTV.