Un libro misterioso. Un monaco assassinato. Un enigma senza tempo. Così la Newton Compton presenta il thriller storico Il mercante di libri maledetti, da oggi in tutte le librerie al prezzo sorprendente di 9,90 euro. Marcello Simoni, dopo aver conquistato la Spagna l’anno scorso - quando il romanzo uscito per Boveda Editorial - è pronto a scalare le classifiche italiane, dove risulta ancora un esordiente: sicuramente sentiremo ancora (e presto) parlare di lui.

Sono passati tredici anni da quando Ignazio da Toledo, un mercante di reliquie, riceve da un nobile veneziano l’incarico di mettersi sulle tracce di un libro rarissimo, l’Uter Ventorum. Si dice che contenga antichi precetti della cultura talismanica orientale, e permetta di evocare gli angeli e la loro divina sapienza.

Inizia così l’avventuroso viaggio di Ignazio tra Italia, Francia e Spagna, sulle tracce di un manoscritto che qualcuno pare abbia smembrato in quattro parti e accuratamente nascosto. Solo chi è in grado di risolvere complicati enigmi, e di decifrare strani messaggi disseminati nel percorso che conduce al libro, potrà trovarlo e accedere ai suoi segreti. Ma Ignazio non è l’unico a volerlo. Ci sono personaggi loschi e ambigui che intendono entrarne in possesso, anche con l’inganno e con la forza. Chi riuscirà per primo a scoprire dove si trova? E cosa saranno pronti a rischiare, tutti coloro che lo inseguono, per svelare per primi i suoi arcani misteri?

Enigmatico come "Il nome della rosa". Avvincente come "I pilastri della terra". Un esordio che rimarrà nella storia. Così continua il lancio della Newton: a noi non resta che invitare a valutare di persona questo nuovo autore del panorama letterario italiano.

Il mercante di libri maledetti di Marcello Simoni (Newton Compton) pag. 288 - Euro 9,90 - ISBN  978-88-541-3194-1

Ecco il booktrailer:

-