La collezione estiva del Corriere della Sera prevede 20 titoli, alternando i più celebri (Dieci piccoli indiani, Assassinio sull’Orient Express, Trappola per topi, C’è un cadavere in biblioteca) con quelli quasi sconosciuti ai più. Tornano così in edicola le storie create dalla “regina indiscussa del giallo” ancora insuperata e insuperabile. Con le copertine delle prestigiose edizioni inglesi, i 20 volumi escono a cadenza settimanale e ci faranno compagnia per tutta l’estate.

Ecco i primi 4 titoli finora usciti. Il 10 agosto troverete Miss Marple: Nemesi.

Fermate il boia (13 luglio

Un Poirot assolutamente irresistibile fin dalle prime righe per una corsa contro il tempo. James Bentley ha realmente ucciso la signora McGinty o sta per essere impiccato per un crimine che non ha commesso? Il detective con la testa a uovo parte per scoprire cosa si nasconde dietro l’omicidio di una vecchietta innocua e ben voluta da tutti. 

Poirot a Styles Court (20 luglio

Il 1° romanzo di Agatha Christie e il debutto di Poirot, ex poliziotto belga che in ritiro a Londra fa il detective privato. Un libro nato da una scommessa tra Agatha e la sorella Margaret e scritto durante la 1^ Guerra Mondiale. Inizialmente rifiutato da sei editori è diventato uno dei più grandi successi della letteratura poliziesca mondiale. La nascita di Poirot, snob e celebre per il suo acuto ingegno. 

Corpi al sole (27 luglio

Sebbene sia in vacanza su un’isoletta, Poirot deve districare il complicato mistero che si cela dietro la morte dell’attrice Arlena Marshall. L’intero gruppo di ospiti dell’albergo dove alloggiava la donna è sospettato dell’omicidio ma solo Poirot riuscirà a fare luce sull’accaduto.

C'è un cadavere in biblioteca (3 agosto

Chi ha lasciato il cadavere della ragazza bionda nella biblioteca dei coniugi Bantry, amici di Miss Marple? Dall’enorme casa di St. Mary Mead, la vecchietta inizia ad indagare seguendo le tracce che la condurranno sulla costa per scoprire la terribile verità su un duplice omicidio. Pubblicato nel 1942, è il 2° romanzo con  Miss Marple, alterego della stessa Christie.