Ideata e curata da Barbara Casillo si svolgerà a Bologna una serie di incontri con gli autori. Ecco le date e i partecipanti:

martedì 12 aprile 2011

Pino Cacucci e Paolo Soglia

Pino Cacucci. Scrittore, traduttore di testi dei più famosi scrittori sudamericani, autore di Puerto Escondido.

Viva la vida è un monologo che raccoglie le tappe principali dell’esistenza di Frida Kahlo, della sua vita piena di dolore, di solitudine, di amore irrazionale, di trasgressione, di arte e di impegno politico. Proiezione di foto sul Messico.

sabato 16 aprile 2011

Marco Vichi e Gianmarco D'Agostino

Marco Vichi. Scrittore, sceneggiatore di famose trasmissioni televisive, presenta questa sera il suo ultimo libro Morto due volte, un’indagine del Commissario Bordelli. A seguire un cortometraggio intrigante, realizzato del regista Gianmarco D’Agostino, dal titolo La fuga a cui Marco Vichi ha collaborato alla realizzazione

venerdì 22 aprile 2011

Valerio Varesi e Alessandro Castellari

Valerio Varesi. Giornalista, scrittore, sceneggiatore di fiction televisive. Nel suo primo romanzo Ultime notizie di una fuga, compare la figura del commissario Soneri, futuro protagonista di altri polizieschi scritti da Varesi, ai quali verrà ispirata la serie di sceneggiati televisivi Nebbie e delitti. Il suo ultimo libro, È solo l'inizio, commissario Soneri, un lucido e impietoso ritratto della società attuale.

mercoledì 27 aprile 2011

Alfredo Colitto e Matteo Bortolotti

Alfredo Colitto, uno straordinario scrittore che ci affascina con i suoi thriller storici di grande successo. Dopo Cuore di ferroI discepoli del fuoco questa sera ci presenta il suo terzo romanzo Il libro dell'angelo  ambientato a Venezia, con protagonista Mondino De’ Liuzzi, che possiamo già considerare un personaggio essenziale dei seriali più apprezzati dai lettori italiani.

mercoledì 4 maggio 2011

Quando la realtà diventa noir?

Loriano Macchiavelli, Marcello Fois, Alfredo Colitto, Giampiero Rigosi, Marco Bettini, Patrick Fogli

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Falcone e Borsellino - Quartiere Reno - Via Battindarno, 123 - Bologna

Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 21,00 ingresso libero

Si ringrazia la Libreria Dei Colli - Via Castiglione n. 91/ABC - 40136 BOLOGNA