Sabato 26 marzo 2011 alle ore 11,00 presso il cinema teatro Boiardo di Scandiano (via 25 aprile, 3 - Scandiano (RE) ci sarà la presentazione dell'antologia L'ombra della morte curata da Angelo Benuzzi e Jamìes C. Copertino inserita nella collana BMnoir della Curcio editore.

Saranno presenti all'evento Angelo Benuzzi (uno dei curatori dell'antologia), Beatrice Beltrami (titolare di Fantàsia, tra gli organizzatori dell'evento), l'assessore del comune di Scandiano e il presidente della pro loco di Scandiano.

L'antologia, curata da James C. Copertino e Angelo Benuzzi, contiene otto storie maledette che si consumano con la velocità di un incubo, scandite dal ritmo cardiaco.

Un tuffo dove la paura e l’inquietudine si ritrovano con l’angoscia.

Giocata in una dimensione che ha molti punti in comune con la realtà onirica, ma che si scontra drammaticamente con il quotidiano.

Gli autori dei racconti sono Antonino Alessandro, Angelo Benuzzi, Serena Bertogliatti, J.C. Copertino, Nicola Corticelli, Enzo Milano, Fabio Novel e Patrizia Riva. Le ambientazioni spaziano dall'Italia ad Haiti, dalla Russia all’Iran, dagli Stati Uniti alla Germania senza dimenticare la Thailandia. Le coordinate sono quelle base del noir, declinato con robuste contaminazioni legate ai generi dell’action, del thriller e dello spy.

I racconti:

Operazione vendetta Vudù di James C. Copertino

I diamanti del Volga di Enzo Milano

Azione finale di Antonino Alessandro

L'Educatore di Nicola Corticelli

Phuket inferno di Fabio Novel

L'ombra del potere di Angelo Benuzzi

Onora il padre e la madre di Serena Bertogliatti

Binario Quattro di Patrizia Riva

L’antologia è disponibile in edicola da dicembre 2010. In alternativa, è ordinabile per la spedizione direttamente a casa, al numero verde Curcio editore: 800-834738.

-