Cargo Noir è un gioco da tavolo della Days of Wonder che propone ai suoi partecipanti di immedesimarsi in loschi figuri che trafficano in merci illegali. Arriverà in Italia verso marzo 2011.

Disegnato da Serge Laget, con evidenti tratti fumettistici, il gioco richiama alla mente le atmosfere e le ambientazioni di thriller e noir cinematografici e letterari degli anni '50. Ogni giocatore potrà rivestire il ruolo di un capo famiglia particolare, dal padrino della mafia italo americana, al boss marsigliese, al trafficante arabo o alla letale e misteriosa asiatica a capo della Triade.

I giocatori si muoveranno da un porto all'altro intorno al mondo cercando di piazzare la loro merce di contrabbando. Per veicolare il traffico illegale saranno utilizzati dei cargo (che danno il nome al gioco) che approderanno nei vari porti mondiali per caricare e scaricare la merce illegale, a sua volta quest'ultima servirà, una volta venduta, a ottenere guadagni che potranno essere reinvestiti in beni e affari illeciti fino alla vittoria finale.

-

-

Cargo Noir ha regole semplici che si basano soprattutto su principi di vendita all'asta. Può essere giocato da due a 5 giocatori.

http://www.daysofwonder.com/cargo-noir/en/