Dopo aver lavorato per la sceneggiatura dell'apprezzatissimo The Town di Ben Affleck, Chuck Hogan è stato ingaggiato per scrivere un "biopic" dedicato alla Winter Hill Gang, storica banda di criminali presente a Boston dai primi anni '60 alla fine dei '90.

La produzione del progetto senza titolo, rappresentata da Graham King e Tim Headington, non ha ancora scritturato un regista, né ci sono attori già legati e/o candidati alla pellicola.

Sembra comunque che il titolo non metterà in scena l'intera "biografia" della Winter Hill Gang, ma si limiterà a riportare un caso legale che collegava la cricca di mafiosi all'ufficio locale corrotto dell'FBI. L'intera indagine ruotava attorno a Johnny Martorano, un membro dell'organizzazione criminale.

Nel frattempo Chuck Hogan è impegnato nella stesura di una trilogia vampiresca scritta a quattro mani con l'eclettico regista Guillermo del Toro. Il primo dei tre romanzi, The Strain, pieno di energia, pathos e terrificanti vampiri, spiegava le origini del morbo vampiresco che ha colpito l'umanità assumendo il punto di vista di un uomo infettato dal virus. Poi è stata la volta di The Fall, uscito nel 2009. Al momento il duo è alle prese col terzo e ultimo romanzo, The Night Eternal, che verrà pubblicato nel 2011.

WINTER HILL GANG - La Winter Hill Gang nasce a Boston agli inizi degli anni '60, luogo e periodo caratterizzati dalla presenza di diverse confederazioni criminali, tra le quali la Killeen Gang, i Fratelli Angiulo e la Mullen Gang. Nella Winter Hill Gang presenziavano membri per la maggior parte di origini irlandesi ed italiane che, come i loro avversari, cercavano di accaparrarsi la gestione della città sfociando in furiose e mortali lotte tra bande. Fu James Bulger a portare, nel 1973, l'organizzazione al successo, eliminando importanti elementi delle cricche avversarie, aumentando i fondi e controllando persino le autorità locali. Il periodo d'oro si concluse nel corso dei primi anni '90, quando l'FBI riuscì ad interrompere i loschi traffici della banda ed ad arrestare numerosi personaggi appartenenti al "giro". Le indagini e i blitz portarono la Winter Hill Gang ad un lento declino fino a quando, nel 1999, vennero catturati gli ultimi rappresentanti rimasti in circolazione.