Dopo il grande successo editoriale del 2009, la Cavallo di Ferro Editore inaugura il 2012 portando a gennaio in libreria la versione economica del thriller ecologico Il Settimo Sigillo (O sétimo selo, 2007), firmato dall’autore che ha conquistato Portogallo ed Europa con la sua penna: José Rodriguez Dos Santos.

 

Uno scienziato viene ucciso in Antartide e l’Interpol contatta Tomás Noronha per decifrare un enigma millenario, un segreto biblico che l’assassino ha scarabocchiato su un foglio e ha lasciato accanto al cadavere: 666.

Il mistero che avvolge questo numero obbligherà Tomás, il famoso investigatore dei romanzi Il Codice 632 e Einstein e la formula di Dio, a viaggiare dal Portogallo alla Siberia, dall’Antartide all’Australia, in una ricerca che lo porterà a confrontarsi con il momento più temuto dall'umanità: l’Apocalisse.

 

Basato su informazioni scientifiche vere e attuali, questo romanzo affronta i grandi temi contemporanei, come la crisi del petrolio, l’ecologia, il surriscaldamento globale e gli interessi politici ed economici che minacciano il futuro del nostro pianeta.

Un grande thriller denso di intrighi e complotti internazionali basato su tragiche realtà che ci vedono tutti coinvolti.

 

Infine, per rispolverare un’analisi di ThrillerMagazine su un precedente thriller dell’autore, Il Codice 632, invitiamo i lettori a seguire questo link: rubriche/10180/

 

Il Settimo Sigillo di José Rodriguez Dos Santos (Cavallo di Ferro), 416 pagine, euro 9,00 - ISBN 978-88-655-9071-3 - Traduzione di Luca Quadrio