Se andate sul Brunez NetPortal troverete una parodia a fumetti del Codice da Vinci di Dan Brown, Il Codice Convinci. Si tratta di una parodia simpatica e senza troppe pretese se non quella di  far sorridere un po'.  E' l'autore stesso (Il Brunez) a presentarcela così:

Un bestseller mondiale, un libro che ha convinto milioni di persone che tutto quello in cui credevano è falso... e che ci sono simboli fallici ovunque.

Il 19 maggio 2006 è la data d'uscita del film Il codice Da Vinci diretto da Ron Howard, ispirato all'omonimo libro di cui, nostro malgrado, tutti noi abbiamo sentito parlare. E si tratta di un'occasione in più per non placare le polemiche destate dalle controverse teorie sulla cristianità esposte in questo libro, peraltro basate su prove più o meno discutibili.

Comunque,  quale occasione migliore per fare una bella parodia a fumetti? Cogliendo al volo l'occasione dell'uscita del film, anch'io pubblico con abile manovra commerciale la mia versione del Codice, un po' più... convincente.

ll Codice Convinci di Marco Brunello

Ma chi è il misterioso Brunez? Ecco, è sempre lui stesso a presentarsi... Non so quanto vi potrebbe interessare, comunque mi presento: mi chiamo Marco Brunello, sono nato il 23 gennaio 1984 a Noventa Vicentina e abito a Villa del Ferro, un paese di 500 abitanti nel basso vicentino. Sono studente di lettere a Padova.