Torna una firma eccellente del thriller italiano: Fabio Delizzos. La Newton Compton porta oggi in libreria il suo nuovo romanzo: Il libro segreto del Graal (2015).

Dalla quarta di copertina:

1209. Mentre in Provenza sta infuriando la crociata contro gli eretici catari e nella città di Besièrs si sta compiendo un massacro, un templare chiamato Cercamon arriva in missione per conto del gran maestro dell’Ordine, con il compito di recuperare la più preziosa delle reliquie. Nella contea di Moriana-Savoia, intanto, un valoroso cavaliere di nome Pius di Rossocuore, grande appassionato dei racconti sul Graal, è impegnato a difendere l’onore e il castello di una dama, Iselda di Occitania, accusata di essere un’eretica. La bella nobildonna è costretta a vivere al buio per una grave malattia e Pius vuole aiutarla a guarire. Per questo crede ciecamente nell’esistenza del Graal e nelle sue qualità miracolose. E la speranza di ritrovarlo si accende in lui proprio quando, nella contea, si presenta Cercamon. I due cavalieri si lanceranno così in una ricerca avventurosa – tra indizi e inganni, magie e ostacoli, nemici e insospettabili alleati – ma finiranno inevitabilmente per scoprire molto più di quanto mai avrebbero potuto immaginare.

Per saperne di più, ecco il link.

Fabio Delizzos, nato a Torino nel 1969, è cresciuto in Sardegna e attualmente vive a Roma. Laureato in filosofia, creativo pubblicitario, per la Newton Compton ha già pubblicato con grande successo di pubblico e critica alcuni romanzi. Ha partecipato anche alle antologie Giallo Natale e Delitti di Capodanno.

Il libro segreto del Graal di Fabio Delizzos (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 592), 432 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-7782-6