Ricerca: «piccoli-crimini-nell-eta-dell-abbondanza»
032 Il Buono e il Cattivo
Se l’Eroe riesce con troppa facilità a sconfiggere i piani del male il gioco non è così duro come il lettore chiede. E i duri giocano solo quando il gioco si fa duro. Per cui il protagonista, per quanto forte, violento, affascinante deve forzatamente guardarsi nell’abisso. E l’abisso guarda te...
LeggiSETTE FINE - La prima indagine dell'ispettore Ravera
3 su 5
di Andrea Ribezzi
Ibiskos Editrice Risolo
Sergio Paoli e il suo “Ladro di sogni”
Sono nato vicino al mare e ci tengo tantissimo a dirlo. Vivo in campagna e ne sono felice. Amo la musica, la pizza e considero le donne la salvezza dell’umanità...
Leggi028 Ettore Maggi, Il gioco dell'inferno
Ettore Maggi costruisce un solido filo narrativo, direi autoriale, avvicinando un romanzo breve che dà il titolo alla raccolta con altri brani più brevi. In alcuni il tratto noir è più marcato, in altri affiora dolorosa una storia personale mai sbandierata ma rielaborata, in altri ancora prevale la coscienza politica ma il sentire personale, il sentimento non manca mai
LeggiLa morte dell’autore
3 su 5
di Gilbert Adair
Robin edizioni, 2009
Racconto: La supplente di sostegno
La professoressa Descartes nell’Istituto Comprensivo era una sorvegliata speciale, eppure sembrava possedere un vero talento nello sgusciare ovunque inosservata
LeggiSonia Leibowitz, Clotilde Kuster Melis e Antonia Darcy
Una giovane scrittrice che ha come fidanzato un assassino, una ragazza di vent’anni che sta per laurearsi in filosofia e una matura scrittrice di romanzi polizieschi, divorziata naturalmente…
LeggiAmore e altri crimini
3 su 5
Ljubav i drugi zlocini, Austria, Germania, Slovenia, Serbia, 2008, Drammatico
di Stefan Arsenijevic, Bojan Vuletic, Srdan Koljevic con Anica Dobra (Anica), Vuk Kostic (Stanislav), Fedja Stojanovic (Milutin), Milena Dravic (Madre di Stanislav), Hanna Schwamborn (Ivana), Josif Tatic (Radovan), Ljubomir Bandovic (Nikola), Ana Markovic (Tanja), Anita Mancic (Nikolija)
Alberto Eva. Il Giallo Storico
Penso che il merito del giallo italiano sia quello di aver raccontato il divenire dell’Italia più di quanto abbia fatto la letteratura non di genere. Ne consegue che il giallo storico può esistere solo alla condizione gramsciana di coniugare la storia al presente
LeggiLe ragioni dell'inverno
4 su 5
di Elena Vesnaver
Agar, 2009