Incontro con l'autore e cena a Orrori in villa, la manifestazione organizzata da Terre di Mezzo a Villa Bottoni - Migliarino (Ferrara).

Eraldo Baldini sarà intervistato da Federica Ferruzzi il 17 giugno 2010 alle ore 19.30.

Ho conosciuto personalmente Eraldo Baldini e, come tutti i veri artisti, consapevoli di avere doti che altri non hanno, l'ho trovato semplice, immediato ed estremamente cordiale.

E' un romagnolo doc quindi socievole e disponibile. Il suo talento come scrittore è noto a livello internazionale ma, quello che deve essere importante nella nostra rassegna è l'umanità dei nostri ospiti.

Fino ad ora abbiamo avuto l'immenso piacere di accogliere due splendide persone: Enzo Fileno Carabba, genio e sregolatezza simpatia  ma anche dolcezza e piacere di trascorrere una giornata in compagnia; Matteo Marazzi, con il suo amore per il melodramma, la comunicativa nello spiegare a noi, profani e ignari ascoltatori, le tecniche dei grandi compositori del settecento e dell'ottocento in una fastosa villa Bottoni. Un finale a base di pane ferrarese, salame e, cosa non scontata, la voglia di non andare a letto.

Eraldo mi ha trasmesso la voglia di organizzare queste serate, puntando sul divertimento, sulla possibilità di organizzare un incontro dove sia possibile ascoltare un genio ma anche gustarselo come persona.

Mancare sarebbe un'occasione persa per svagarsi in un momento storico in cui ogni angolo del mondo ci appare troppo stretto per accoglierci e coccolarci: ebbene Villa Bottoni e la strampalata amicizia che sta nascendo in queste occasioni, è il treno che non bisogna perdere.

Alessandra Marazzi - Vice Presidente di Terre di Mezzo.

Per informazioni: www.orroriinvilla.com

Villa Bottoni
Villa Bottoni