Sono previsti anche in questa occasione incontri con gli autori della collana ideata e diretta da Luigi Bernardi. Una collana di “gioielli editoriali”, come è stata definita anche dai media e dai lettori, in cui autori affermati ed esordienti sono alle prese con l’arte della scrittura breve. Ogni gioiello risplende per la sua peculiarità: 128 pagine da sfogliare, divorare e collezionare. 

La mostra sarà presentata alla stampa mercoledì 6 maggio alle ore 11.30 alla sala incontri della libreria. Saranno presenti: Luigi Bernardi, Onofrio Catacchio, Alberto Perdisa, Barbara Baraldi, Patrick Fogli e Loriano Macchiavelli.

L’inaugurazione si terrà sabato 9 maggio alle ore 18.00, presso la Feltrinelli di Bologna in piazza Ravegnana 1, in presenza di alcuni autori della collana, fra i quali Alfredo Colitto, Barbara Baraldi, Alessandro Zannoni, Patrick Fogli.

Onofrio Catacchio firmerà le copie dei libri con dediche grafiche personalizzate.

L’esposizione sarà visibile al pubblico dal 6 al 28 maggio, presso la sala incontri della libreria.

Giovedì 28 maggio, in chiusura della mostra, alle ore 18.00, incontro con Stefano Di Marino e Angelo Marenzana, autori delle più recenti uscite di Babele Suite: rispettivamente Pietrafredda e Buchi neri nel cielo.

Di quanto già fosse andato a gonfie vele il primo appuntamento alessandrino, lo sentiamo direttamente dalle parole di Catacchio:

Com'è andata la prima parte della Biblioteca di Babele? 

Bene. É una bella idea riunire buona parte degli scrittori che danno corpo alla collana Babele. Durante gli incontri è venuta fuori l'idea della "collezione", ossia del fil rouge che tiene assieme tutti i titoli. In parte, con le cover, contribuisco a questa idea. La mostra degli originali ha permesso a visitatori e autori di vedere ciò che io considero il "dietro le quinte" della realizzazione delle immagini per le copertine. Durante la mostra ho ritrovato amici e conosciuto appassionati e autori. E in più sono stato "vittima " della splendida ospitalità alessandrina. A chi si è perso la prima tranche non resta che ricordare: vi resta solo questo venerdì per partecipare. Altrimenti l’appuntamento è per le prossime iniziative Babele! 

Questa è appunto l’iniziativa successiva, non perdetevela. Se volete altre info sui libri: 

http://www.gruppoperdisaeditore.it/Catalogo/Perdisa-pop/Babele-Suite.aspx