Fondata nel 2005 da Sir Richard Branson insieme allo scrittore di fama internazionale Deepak Chopra, al regista Shekhar Kapur  e al Gotham Entertainment Group, il maggiore editore di fumetti dell’Asia Meridionale, la Virgin Comics è un’azienda di entertainment capace di coniugare i più appetibili influssi del misticismo e dell’epica asiatica con le più innovative sperimentazioni di alcuni dei migliori registi e artisti del mondo, quali John Woo, Guy Ritchie, Dave Stewart e molti altri.

In questi giorni il destino dell’attivissima casa editrice si unirà a quello di un uomo che mai come nell’ultimo periodo sembra animato da un’energia incontenibile: Stan Lee.

L’accordo ultimamente siglato fra il Sorridente e la Virgin Comics prevede la creazione di una squadra supereroistica costituita da dieci elementi, alle prese con problemi relazionali e conflitti interiori più che con supernemici e cataclismi mondiali.

Torna insomma l’ormai mitica equazione “supereroi con superproblemi”, ovviamente adattata ai ritmi e alle esigenze della modernità.

Ogni dettaglio è comunque per ora avvolto nel mistero, anche se non ci è difficile immaginare qualche trovata originale da parte del buon Lee.