Ecco dei titoli di vario genere targati Golem Video appena rilasciati in DVD.

Duello nell'Atlantico (The Enemy Below, 1957) di Dick Powell, con Robert Mitchum e Curd Jürgens

L'incrociatore americano "Haynes", comandato dal Capitano Murrel (Robert Mitchum), si trova in perlustrazione nell'Atlantico meridionale, a caccia di sottomarini tedeschi. Il radar avverte la presenza di un sottomarino. Si tratta dell'U-121 comandato dall'abile Capitano Von Stolbeg (Curd Jürgens). Tra i due inizia una sottile quanto pericolosa caccia, risoluti a sorprendere l'altro…

(Acquistalo su Amazon)

~

L'uomo di ferro (Iron Man, 1951) di Joseph Pevney, con  Jeff Chandler e Rock Hudson

Mentre sta per iniziare l'incontro di campionato dei pesi massimi e il pubblico fischia il detentore del titolo, Coke Mason (Jeff Chandler), sua moglie Rose Warren (Evelyn Keyes) ricorda amaramente la loro vita. Lei era una commessa, Coke, invece, faceva il minatore e risparmiava ogni soldo per poterla sposare e portarla via da quella squallida cittadina della Pennsylvania. Dopo aver avuto dei ripetuti scontri con Alex, un altro minatore, suo fratello George (Stephen McNally) li incoraggia a incontrarsi sul ring. L'incontro sembra non aver storia, perché viene dominato da Alex (James Arness). Ad un certo punto, però, Coke si infuria, perde il controllo e batte brutalmente l'avversario. La sua stessa furia spaventa Coke, che si ripromette di non combattere mai più.

(Acquistalo su Amazon)

~

Cinque colpi di pistola (Five Guns West, 1955) di Roger Corman, con John Lund e Dorothy Malone.

Dawn Springs, Kansas, Stati Uniti, periodo della guerra di secessione. Shalee è una ragazza che lavora insieme al padre in una stazione di rifornimento per diligenze nel deserto del West. Ad un certo punto arrivano cinque fuorilegge che devono aspettare in quel posto una diligenza che hanno intenzione di rapinare. I cinque prendono in ostaggio Shalee ma poi cominciano a litigare fra loro fino a quando si scopre che uno dei cinque fuorilegge è in realtà un ufficiale degli Stati Confederati unitosi alla banda e che i banditi erano stati arruolati dai confederati per catturare Stephen Jethro, una spia vendutasi all'Unione che doveva giungere con la diligenza. Ai criminali, condannati all'impiccagione, era stato offerto il condono di tutti i loro reati ma poi ognuno di loro aveva deciso di rapinare i soldi che la spia portava con sé e di uccidere tutti gli altri.

(Acquistalo su Amazon)

~

I cavalieri della tavola rotonda (Knights of the Round Table, 1953) di Richard Thorpe, con Robert Taylor, Ava Gardner e Mel Ferrer

Dopo l'incoronazione, Artù (Mel Ferrer) sposa Ginevra (Ava Gardner), ma il malvagio Mordred (Stanley Baker), marito di Morgana (Anne Crawford), mette in giro la voce che Lancillotto sia l'amante della sposa del re. Su consiglio del Mago Merlino (Felix Aylmer), Lancillotto si sposa e si allontana dalla corte di Re Artù. L'occasione viene subito sfruttata da Mordred per provocare una sommossa nel regno, ma Lancillotto torna appena in tempo per rendere l'ultimo saluto al re morente e uccidere il traditore.

(Acquistalo su Amazon)

~

Arrivano i titani (1962) di Duccio Tessari, con Pedro Armendáriz e Giuliano Gemma

Cadmo (Pedro Armendáriz), re di Tebe, si è ribellato a Giove proclamandosi dio. Giove libera uno dei Titani, suoi prigionieri, e lo manda in terra per sconfiggere Cadmo. Il Titano, dopo mille avventure, aiutato dai suoi fratelli, raggiunge il suo scopo sposandosi per di più la figlia di Cadmo.

(Acquistalo su Amazon)