Arriva finalmente in Italia l’episodio 13x05, il finale di stagione di una serie televisiva che ha fatto storia: Poirot, iniziata nel 1989.

L’attore 67enne David Suchet presta per l’ultima volta il suo volto al celebre investigatore Hercule Poirot interpretando questo 70° ed ultimo episodio della lunga serie: Sipario: l’ultima avventura di Poirot (Curtain: Poirot’s Last Case) andato in onda il 13 novembre 2013 per la regia di Hettie Macdonald.

L’episodio andrà in onda domani su Rete4 alle ore 17.00.

La storia è tratta dal romanzo omonimo (Curtain: Poirot’s Last Case, 1974) di Agatha Christie (Il Giallo Mondadori n. 1403, 1975), 39ª ed ultima avventura del suo celebre investigatore.

Costretto a vivere su una sedia a rotelle a causa di un’artrite invalidante, un ormai anziano Hercule Poirot (David Suchet) si ritrova con il suo vecchio compagno di avventure, il capitano Arthur Hastings (Hugh Fraser), nel luogo dove tutto ebbe inizio. Styles è la casa di campagna in cui i due amici si incontrarono nuovamente, dopo la breve esperienza in Belgio trenta anni prima, quando Poirot era un rifugiato e Hastings un soldato ferito. Styles Court è il luogo dove risolsero la loro prima indagine d’omicidio e anche dove si svolgerà l’ultima...