Chi, come me, non può scindere i ricordi della sua vita dai telefilm, non potrà rinunciare al cd RETRO COMPILATION con le migliori sigle TV. Ventidue momenti storici per tutti i “telefili” che, risentendo le note di quei temi inconfondibili, viaggeranno indietro nel tempo con i propri personaggi televisivi preferiti.

 

Dalla voce di Charlie che presenta i suoi “Angeli” a LOVE BOAT in doppia versione, originale e italiana cantata da Little Tony, da MAGNUM P.I. a “Nano Nano”di MORK E MINDY, da CHIPS a A-TEAM, da T.J. HOOKER a STARSKY E HUCTH, da MIAMI VICE a MISSION IMPOSSIBLE: viene voglia di rivederli tutti e si può fare sintonizzandosi su FoxRetro [canale 121 di Sky].

Poi ci sono le sigle cantate nella versione originale dei Jefferson, del MIO AMICO ARNOLD (un ricordo al protagonista Gary Coleman appena scomparso a 42 anni), de LA FAMIGLIA BRADFORD, di HAZZARD (anche questa in doppia versione, originale e italiana), di WILLY IL PRINCIPE DI BEL AIR, di BAYWATCH e del mio primo amore TV, HAPPY DAYS.

 

 

Ma quella che, secondo il mio modesto parere è la migliore, quella che nessuno potrà mai dimenticare, né musicalmente né visivamente è la sigla di ATTENTI A QUEI DUE. Sul tema che John Barry, prima di cimentarsi nella colonna sonora di James Bond, aveva scritto per THE PERSUADERS (titolo originale della serie), scorrono le immagini di un vero e proprio mini-film sulle diverse origini dei due protagonisti, l’aristocratico inglese Lord Brett Sinclair (Roger Moore, l’allora ex Simon Templar e futuro nuovo James Bond) e l’arricchito americano Danny Wilde (Tony Curtis), che si incontrano e scontrano per poi unirsi nel team investigativo più “bello” della storia della TV – meglio ancora di Don Johnson e Philip Michael Thomas di MIAMI VICE.

Speriamo solo che ci sia presto un secondo cd con le altre sigle indimenticabili dei telefilm che vennero dopo.

Cosa pensate stia ascoltando ora?

Tutti i titoli del cd:

Charlie’s Angels

Baywatch

Il mio amico Arnold

Love Boat

Happy Days

Mork e Mindy (Na-no-Na-no)

Hazzard (Ballata di Bo e Luke)

Willy in Principe di Bel Air

La famiglia Bradford

Love Boat (Little Tony)

I Jefferson

A-Team

T.J.Hooker

Starsky e Hutch

Miami Vice

Mission Impossible

Attenti a quei due

La strana coppia

Magnum P.I.

I CHiPs

Hazzard

Get Smart