Roberto Battestini scrive oggi i Catecomics, fumetti che ripropongono la Sacra Scrittura rispettandone profondità e significato. Qualche anno fa era il caustico autore di Susi che appariva sulle pagine di Blue. Con il nuovo libro edito da Bottero Edizioni è pronto a spiazzare ancora tutti. Fratelli è più di un romanzo, è una vita “avventurosa” a cuore aperto.

"Ci sono momenti nella vita di una persona, dove è importante è essere sinceri con sé stessi. Per poter riguardare il proprio passato e non sentirsene schiacciare. Per poter lasciare qualcosa ai chi viene dopo di noi. Per poter regalare qualcosa di prezioso a chi legge. In una parola, per essere autori. E chi, per fare questo, si avventura nella sua storia, nel suo passato, nel suo vissuto, vero e non inventato solo per fare sensazione, merita il massimo rispetto e tutta la considerazione da parte di critica e lettori. Roberto Battestini con questo volume l'ha fatto. Un viaggio nel proprio passato non è mai facile, soprattutto se ci si offre senza difese all'occhio di chi magari non possiede tutti gli strumenti per capire davvero fino in fondo cosa è successo. Il rischio del facile giudizio, della lettura distratta è sempre presente, ma la sincerità e il valore di un opera non dipendono da chi la legge male. Vi sembro duro? Qualcuno si sente "offeso"? Peggio per lui. Battestini ci offre davvero quello che è suo, e solo suo. Il suo passato. La sua vita. E chiedere che gli sia data la doverosa attenzione è il minimo che si possa, e si debba, fare come editore. Stupitemi. Datemi torto. Dimostratemi che il mercato del fumetto è ancora capace di capire che c'è vita, al di là dei fumetti "fast food". Insomma... lasciatevi toccare da Fratelli."

Fratelli di Roberto Battestini (Bottero Edizioni) 160 pagine - brossurato, b/n - 20 euro

Segnaliamo, sul sito dell'autore, un'intervista uscita su Fumo di China.

http://www.battestini.it/download/battestinii.pdf

Roberto Battestini lavora nel campo del fumetto e dell′illustrazione dal 1988. Ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics di Roma e ha pubblicato sulle maggiori testate di fumetto presenti in Italia come autore completo, come disegnatore e come autore di testi.