Los Angeles. La California Highway Patrol vigila sulle gigantesche freeway assolate, garantendo sicurezza ad automobilisti e cittadini. Niente supereroi però, semplicemente due poliziotti, due grandi amici, con le loro due insostituibili colleghe di lavoro: le Kawasaki Z900. Occhiali da sole, divisa a manica corta e il distintivo che brilla sotto il sole incandescente della California.

Prodotto dalla NBC, ChiPs esordì nella televisione oltreoceano il 15 settembre 1977, per restarci con un successo ininterrotto fino al primo maggio 1983. I due amici poliziotti in sella alle loro Kawasaki, hanno conquistato il cuore degli spettatori degli Stati Uniti.

Sono gli agenti Poncherello e Baker. Sono i CHiPs. Ora la Hobby & Work ne pubblica i DVD.

Sigla a parte, a fare degli agenti Poncherello e Baker due e vere proprie star fu il loro look. Divisa color cachi attillata, t-shirt bianca che spunta appena dal colletto della camicia, occhiale da divo e, sotto il casco, il ciuffo. Il tutto accompagnato dal rombo delle moto più arrabbiate della Eest Coast che puntualmente, a sirene spiegate, partivano in sincrono all’inseguimento del fuggitivo di turno. Incoronando così, tra sirene e sguardi da duri, il biondo e il moro della California Highway Patrol principi della legge e imperatori della strada.

 

Conquistata l’America, i CHiPs deviarono ben presto in Europa arrivando a cavallo della fine anni ’80 e inizio anni ’90 anche in Italia. Trasmessa dall’allora Fininvest, la serie tv diventò rapidamente una delle più amate del Paese e la sua indimenticabile sigla una delle più canticchiate dai giovani.

Ancora oggi, a distanza di vent’anni, gli agenti della stradale di Los Angeles godono di un successo e di una fama che sembra non voler tramontare mai!

Frank "Ponch" Poncherello (Erik Estrada). Per tutti Ponch è l’irriducibile della coppia. Latino duro e puro, arrivato alla California Highway Patron in sella all’indisciplina e con un carattere tutt’altro che facile nella fondina, grazie alla pazienza dell’agente Baker riesce nel tempo a calmare il proprio animo, allenando di continuo anche il suo lato da fuorilegge. Quello di rubacuori.

 

Jon Baker (Larry Wilcox). Dei due è quello con la testa sulle spalle. Equilibrato e fedele alle regole dopo aver perso un collega in un inseguimento, convince Ponch a diventare un agente della California Higway Patrol riuscendo a tirarne fuori il meglio e facendo di un caso che sembrava disperato un’eccellente spalla per garantire la sicurezza sulle le strade di Los Angeles.

 

Le Kawasaki Z900. Due americani in sella al Giappone. Parlando di CHiPs e dei suoi protagonisti, impossibile non citare le due fedeli colleghe di lavoro degli agenti Poncherello e Baker.Senza le loro Kawasaki infatti Ponch e Jon non sarebbero proprio esistiti.

Protagoniste della stradale di Los Angeles, le leggendarie due ruote nipponiche hanno accompagnato la serie tv con due diversi modelli: la Kawasaki Z cl 900 nelle prime due serie e la successiva Kawasaki Z1000 nelle restanti quattro.

Entrambe ovviamente nel modello Police, ovvero quello “speciale” adottato per l’appunto dalla polizia e dunque introvabile in commercio.

http://www.hobbyeworkpublishing.it

 

DVD 1

1- Episodio pilota (Pilot)

2 - L’uomo del soccorso stradale (Undertow)

DVD 2

3 - Cane scomparso (Dog Gone)

4 - Infrazione stradale (Moving Violation)

DVD 3

5 - Il giorno del diploma (Career Day)

6 - Gli omogeneizzati (Baby Food)

DVD 4

7 - Il pedaggio (Taking Its Toll)

8 - Il ladro dal pollice verde (Green Thumb Burglar)

DVD 5

9 - La spinta (Hustle)

10 - Rapina sulla strada (Highway Robbery)

DVD 6

11 - Ciascuno ha il suo prezzo (Name Your Price)

12 - Andiamo lontano (Aweigh We Go)

DVD 7

13 - Uno di troppo (One Too Many)

14 - Le misteriose rapine (Rustling)

DVD 8

15 - Il momento del surf (Surf's Up)

16 - La vendemmia del ’54 (Vintage ’54)

DVD 9

17 - La mania dell’autostop (Hitch-Hiking Hitch)

18 - Falso allarme (Cry Wolf)

DVD 10

19 - Una dieta drastica (Crash Diet)

20 - Una giornata di pioggia (Rainy Day)

DVD 11

21 - Un odio profondo (Crack-Up)

22 - Flashback (Flashback!)