Ecco i prossimi appuntamenti in Radio per il programma Tutti i colori del giallo condotto da Luca Crovi su Rai Radio Due dall 13,00 alle 13,30. Buon ascolto!

13 giugno 2009: La malavita raccontata da Tonino Benacquista

Dopo dieci anni di onorata carriera tra le file dei pentiti di Mafia, Giovanni Manzoni (alias Fred Blake, alias Fred Wayne), trapiantato a forza in Francia con famiglia al seguito, sembra proprio aver perduto il pelo ma non il vizio. Un'identità diversa, persino un lavoro nuovo, ma con un passato come il suo la normalità è come un vestito troppo stretto: lo strappo è sempre in agguato.  Queste le premesse di Ancora malavita (Ponte alle Grazie), l'ultimo libro di Tonino Benacquista il grande autore di noir italo-francese che si racconta per la prima voltta ai microfoni di Tutti i colori del giallo.

14 giugno 2009: Tre storie nere

In un lontano giorno di settembre del 1943, sulle rive del Lago Maggiore, una squadra di SS assassinò un gruppo di ebrei ospiti del suggestivo Grand Hotel Meina. Una tragedia dimenticata, nascosta tra le pieghe della storia riraccontata da Liaty Pisani nel suo Il diario della signora (Tea). Una drammatica storia che si incrocia con quelle conenute in I cinquanta nomi del bianco (Marsilio) di Franco Limardi e in L'ombra della regina nera di Monica Avanzini (Baldini Castoldi Dalai). Tre storie nere per Tutti i colori del giallo.