Cosa c’è di più piacevole della lettura di un libro? Forse un viaggio. Meridiana Eurofly e Dario Flaccovio Editore hanno coniugato questi due intensi e complementari piaceri nella collana Verba Volant, dando inizio ad una collaborazione nata “fra le nuvole” e proseguita in questi mesi all’insegna della creazione di un nuovo modo di promuovere la letteratura e di coccolare i propri clienti.

 

Verba Volant è una collana di 16 romanzi, editi da Dario Flaccovio Editore e personalizzati dalla Compagnia aerea Meridiana Eurofly. Fanno parte della collana titoli del calibro di Sa morte secada di Nicola Verde e I morti non sanno di Gaia Servadio. La collaborazione tra Meridiana Eurofly e Dario Flaccovio ha come obiettivo la diffusione della cultura della lettura, che nel caso di un viaggio in aereo può essere un piacevolissimo modo di trascorrere il tempo, di distrarsi e di rilassarsi, sia se la meta da raggiungere è una località di vacanza, sia se ci si prepara a un incontro di lavoro. E, breve o lungo che sia il tragitto, il libro è sempre un ottimo compagno.

Una interessante e curiosa sede per testare sui protagonisti di un settore dominato da beni di brevissima durata, l’effetto di un regalo che non solo è durevole, ma conferisce al proprio tempo libero emozioni e ricordi, come un volo in aereo o un viaggio.

 

Il neonato connubio fra compagnia aerea e casa editrice vedrà nei prossimi giorni il lancio di un Concorso letterario dedicato ai lettori, scrittori, viaggiatori. Il Concorso sarà gestito interamente dall’account di Facebook di Dario Flaccovio, dove fra pochi giorni appariranno tutte le condizioni necessarie per partecipare a questa originale iniziativa.

 

Ogni storia che si rispetti svela a poco a poco lo svolgersi dell’intreccio. Così anche la collana “Verba Volant” accompagnerà i lettori affezionati alle Edizioni Dario Flaccovio e i passeggeri di Meridiana-Eurofly lungo un percorso che sarà ricco di novità e di inaspettate sorprese. 

Dario Flaccovio Editore:

Dario Flaccovio Editore è una casa editrice che da trent’anni è un punto di riferimento per gli esperti dei vari settori professionali (come l’ingegneria, la geologia, ecc.), cui dedica i propri volumi. Nel 2003 è stato aperto il settore della narrativa, con ottimi riscontri: la produzione di romanzi le ha consentito di ricevere premi, riconoscimenti e prestigiose recensioni, nonché di ottenere la traduzione dei testi di alcuni suoi autori in diversi paesi esteri. Dario Flaccovio Editore vanta una lunga esperienza di marketing: ha oltre centomila iscritti al sito www.darioflaccovio.it e un’ampissima partecipazione alle attività recentemente avviate su Facebook.

Meridiana-Eurofly:

Meridiana-Eurofly è la seconda compagnia aerea italiana, opera voli nazionali, internazionali e intercontinentali. Ha le sue basi principali a Olbia e Milano Malpensa, con basi operative secondarie a Verona, Firenze e Cagliari. Nel 2007 il fatturato consolidato del Gruppo Meridiana è stato di circa 800 milioni di euro e i passeggeri trasportati sono stati 6,5 milioni. La flotta è composta da 17 MD-82 Mc Donnell Douglas, 8 Airbus A320, 4 Airbus A330, 4 Airbus A319 e 2 ATR 42.

Attualmente il Gruppo Meridiana opera nei seguenti settori: trasporto aereo, gestione aeroportuale e turismo, in particolare il Web Tour Operator Wokita (www.wokita.com).